Connect with us

Calcio

Serie D, il Follonica Gavorrano cala il tris contro il Terranuova Traiana

Published

on

USFG-TERRANUOVA TRAIANA 3-1
USFG: Ombra (75′ Blundo), Fremura, Pignat (69′ Barlettani), Dierna (68′ Diana), Pino, Origlio, Souare, Macchi, Ampollini, Marcheggiani (56′ Khribech), Lepri (76′ Lorusso). A disp.: Monticelli, Battistelli, Giunta, Poli. All. Bonura.
TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Artini, Petrioli (62′ Occhiolini), Farini, Cioce, Gautieri, Dema (69′ Maloku), Massai, Schinnea (46′ Benucci), Ceppodomo (56′ Meucci), Sacconi (80′ Mascia). A disp.: Antonielli, Neri, Senzamici, Mazzeschi. All.: Calori.
ARBITRO: Menicucci di Lanciano. Ass.ti: Colonna di Vasto, Mongelli di Chieti.
RETI: 25′ Origlio (FG), 37′ Pino (FG), 55′ Pino (FG), 90′ Mascia (TT).
NOTE: Recupero: pt 1′, st 4′. Ammoniti: Dierna, Barlettani.

Bella vittoria per il Follonica Gavorrano, che torna al successo con un netto 3-1 ai danni del Terranuova Traiana figlio di una partita a senso unico. L’unico gol degli ospiti arriva infatti solo nel finale, mentre la prima frazione si chiude sul doppio vantaggio.

La prima occasione arriva al 2′ per gli ospiti, che si rendono pericolosi direttamente su calcio piazzato con Cioce. La sua punizione termina a lato.

Dall’altra parte risponde Macchi al 6′. Il laterale impegna Scarpelli con un bel sinistro dopo aver ricevuto palla da Souare, ma il portiere è reattivo e devia la sfera in angolo.

Ci prova anche Pino al 9′: l’attaccante viene contrato in calcio d’angolo dopo aver stoppato una buona palla in area e calciato di prima intenzione.

Il Follonica Gavorrano fa la partita e al 15′ arriva una bella azione di Ampollini, che supera un avversario con un tunnel e mette subito al centro per Lepri, il cui tiro viene contrastato dalla difesa aretina.

Al 17′ grande occasione nuovamente per il Follonica Gavorrano per i piedi di Macchi, che in stirata colpisce il palo esterno dopo una bella azione sulla destra di Souare.

Al 22′ una delle poche sortite offensive degli ospiti, con Scinnea prova a sorprendere Ombra con un pallonetto dalla trequarti, ma la palla termina alta senza impensierire il portiere biancorossoblù.

Al 25′ il Follonica Gavorrano sblocca meritatamente il risultato. Bella conclusione dalla distanza di Origlio, che riceve palla da Pignat dopo uno scambio a centrocampo e sferza un diagonale che si insacca alla sinistra di Scarpelli.

Al 28′ arriva la conclusione di Dierna direttamente da calcio di punizione, ma la conclusione del capitano termina alta sopra la traversa.

Al 34′ Origlio serve Marcheggiani con un’interessante palla liftata. Il centravanti colpisce di testa ma non riesce a dare troppa forza alla sfera, che termina tra le braccia del portiere ospite.

Al 37′ arriva il raddoppio biancorossoblù. Altra azione prorompente di Souare sulla destra e palla precisa per la testa di Pino, che impatta benissimo e trafigge Scarpelli con una grande incornata.

L’arbitro concede un minuto di recupero. Senza particolari sussulti termina così la prima frazione, con il Follonica Gavorrano che conduce sul Terranuova Traiana per 2-0.

Alla ripresa Calori prova a rivitalizzare i suoi con un cambio tattico, inserendo subito Benucci al posto di Schinnea.

Al 55′ il Follonica Gavorrano cala il tris. Grande azione di Pino, che con caparbietà supera un avversario e si invola verso la porta di Scarpelli, che viene battuto dal numero 7 con un bel diagonale all’angolino.

Cambio anche nel Follonica Gavorrano, con Khribech che al 57′ prende il posto di Marcheggiani, mentre dall’altra parte Meucci sostituisce Ceppodomo.

Al 60′ ci prova proprio il neo entrato Khribech con un sinistro da fuori: la sua conclusione è potente ma imprecisa e si spegne sul fondo.

Al 65′ ancora Khribech vicino al gol. Pino lo serve con una bella palla filtrante, ma il numero 10 è impreciso e mette ancora la palla fuori. E un minuto più tardi ci riprova, questa volta viene fermato in angolo dal portiere ospite, che devia in tuffo.

Al 67′ Bonura concede gli applausi del pubblico al capitano Emilio Dierna, inserendo al suo posto al centro della difesa Giorgio Diana. Cambio anche per Pignat, che lascia il posto a Barlettani.

Al 70′ si vede in avanti il Terranuova Traiana, con Benucci che impegna Ombra, abile a sventare in tuffo.

Al 71′ di nuovo Khribech vicino al gol, ma Scarpelli ribatte sul sinistro del numero 10. Sulla respinta ancora bravo il portiere a smanacciare in angolo. Poco dopo pericoloso due volte Pino, prima con Scarpelli ancora attento e poi con una deviazione in angolo della difesa.

Un quarto d’ora più recupero a disposizione anche per Blundo, il secondo portiere biancorossoblù, che prende il posto di Ombra tra gli applausi del pubblico. Cambio anche per Lepri, che lascia il posto a Lorusso.

All’82’ Meucci sfiora la traversa, con la palla che attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta.

All’87’ bravo e reattivo Blundo, che devia in angolo la conclusione a distanza ravvicinata di Benucci.

L’arbitro concede 4′ di recupero, durante i quali c’è tempo per il gol di Mascia, ben appostato al centro dell’area di rigore.

Ampollini si rende pericoloso al 3′ di recupero ma la sua conclusione è centrale, mentre dall’altra parte il destro di Benucci sul capovolgimento di fronte esce di un soffio.

Arriva così il triplice fischio dell’arbitro: alla fine è 3-1 per il Follonica Gavorrano, che batte il Terranuova Traiana e torna al terzo posto in classifica.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x