Connect with us

Motori

Trofeo Maremma, ritorno al passato

Il tracciato e le manifestazioni collaterali saranno nel segno della tradizione
Le iscrizioni si chiudono il 22 marzo alle ore 23. 8 prove speciali

Published

on

Il Trofeo Maremma scalda i motori e conferma il ritorno al passato. Sarà questo il motivo conduttore della 47. edizione del rally, il fiore all’occhiello della disciplina che andrà in scena nei giorni 1 e 2 aprile.

Grande entusiasmo per la’nnuncio dell’evento da parte del patron Paola Santini, a dimostrazione quanto sia importante la gara che andrà in scena in riva al Golfo.

Già sale l’attesa poer una gara densa di novità con la conferma del ritorno al passato per quanto concerne il tracciato e per le manifestazioni collaterali quali il rally storico con le vetture che hanno fatto la storia del mondiale.

Il caloree la voglia di lavorare e bene non è mai mancata e anche quest’anno la scuderia automobilistica Maremma Corse 2.0 sotto la guida di patron Santini, nocchiero da sempre del rally tirrenico.

Siamo riusciti-ha detto Santini- a mettere in piedi una edizione particolarmente ricca di grandi novità per la felicità di tutti. Abbiamo lavorato tanto sperando che l’edizione n° 47 ripeta il successo di tutte le altre perchè Follonica merita questo è altro. In realtà qualcosa di grande lo si era già visto lo scosro anno con la gara internazionale riportando un grande successo tecnico e organizzativo con quasi 16O iscritti, ma non è bastato. E allora il Maremma riparte dalla gara nazionale vaida per la la Coppa CRZ.

Il 47 Trofeo Maremma , valido come gara nazionale, torna in Riva al Golfo con grande entusiasmo. Si parte e si arriva nel centro di Follonica. ( partenza da piazza Guerrazzi davanti alla gelateria Pagni) e arriverà in piazza XXV Aprile.

Felice patron Santini per quanto ha fatto l’ammnistrazione comunale n ell’abbracciare la gara tirrenica che si riprende il suo grande fascino per la gioia di appassionati e organizzatori per il più garnde e importante evento motoristico che andrà in scena neio giorni 1 e 2 aprile 2023.

Grandi ringraziamenti da parte di patron Santini, nei confronti dell’ammin istrazione comunale per la grande disposibilità per l’evento, per la concessione da parte del sindaco di Follonica, per la concessione del riordino notturno in piazza XXV Aprile e del parco assistenza nella nella zona di via Mercatale.

Le iscrizioni si chiuderanno il 22 marzo alle ore 23

Sono 8 le prove speciali: Gavorrano ( da ripetersi due volte) nella prima tappa, quindi, il ritorno di Marsiliana ( da ripteresi tre volte), e le conferme di Tatti ( tre volte). Tratti cronometrarti che hanno fatto la storia del rally maremmano.

Foto Marco Ferretti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x