Connect with us

Ciclismo

Il castiglionese Adriano Nocciolini concede il bis vincendo i campionati italiani autoferrotranvieri

Published

on

Il Castiglionese Adriano Nocciolini concede il bis. Infatti il capitano del Marathon Bike di Grosseto, s’impone ai campionati italiani autoferrotranvieri disputati domenica mattina a Carpineto Romano, dopo l’analogo titolo conquistato a Piombino nel lontano 2012. Novantacinque chilometri del percorso “medio” con 1200 metri di dislivello della Granfondo valida anche per il trofeo “Rerum Novarum” corsi magistralmente da Nocciolini dipendente dell’azienda “Autolinee Toscane” sede di Grosseto.

Che Nocciolini, 52 vittorie all’attivo, e uno dei più assidui donatori di sangue del gruppo, passasse un momento di forma eccellente, lo aveva dimostrato in questo inizio di stagione sempre protagonista nel circuito “Corri in Provincia” che lo vede nettamente primo nella sua categoria dopo cinque gare. Tornando alla manifestazione, magistralmente organizzata dalla società Anagni ciclismo del presidente Davide Corsi, è partita alle ore 8.30 dopodiché i circa 600 corridori, sia quelli della Gran Fondo e quelli del Medio Fondo, si sono dati battaglia su di un tracciato con alcune salite importanti.

Proprio nella salita finale, entrava in azione Nocciolini che metteva in mostra le sue caratteristiche di passista-scalatore e il suo stato di forma, rientrando da solo su una fuga di cinque corridori promossa a metà gara. Alla fine quarto assoluto e maglia di campione italiano autoferrotranvieri da mettere in bella mostra nella sua già ricca bacheca. Giustificata la soddisfazione in casa del Marathon Bike per questa nuova impresa di uno dei suoi atleti di spicco, con la società grossetana che corre dritta verso le 600 vittorie assolute tra ciclismo e podismo, ottenute dal 2005 anno di costituzione del gruppo.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x