Connect with us

Calcio

La strana domenica dei tifosi biancorossi, i risultati dagli altri campi sono positivi

Published

on

Foto di Noemi Lettieri

Grosseto – E’ stata una domenica in cui i tifosi biancorossi hanno avuto costantemente l’attenzione su pc, cellulari e tablet per avere gli aggiornamenti dagli altri campi del girone “E” di Serie D.
E a dirla tutta non è andato poi così male, anzi poteva andare decisamente peggio.
Il Città di Castello viene battuto per 2 a 1 in casa dal Poggibonsi, dopo essere passato in vantaggio, mentre lo Sporting Trestina rimedia un pesante 4 a 1 sul campo del Seravezza Pozzi.
Nello scontro diretto tra Terranova Traiana e Orvietana alla fine arriva la vittoria degli ospiti e per i colori biancorossi era meglio che uscisse fuori un segno “X”.

Perde anche il Tau Altopascio battuto nell’altro scontro diretto di giornata per 2 a 1 da un Montespaccato che continua a lottare per evitare la retrocessione.
Infine pari ieri per il Mobilieri Ponsacco contro la Pianese per 2 a 2.

Il Grosseto adesso è ancora in corsa ed il futuro dipende tutto dai ragazzi di mister Cretaz, che seppur hanno un calendario certamente non facile, non possono permettersi passi falsi.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ragionando in astratto la situazione al momento non sarebbe neanche così negativa e preoccupante e la salvezza diretta parrebbe assolutamente alla portata, mentre esiste un piccolo margine (3 punti) rispetto alla retrocessione diretta. Il problema è questa perdurante allergia alla vittoria e l’assenza di quella feroce determinazione, di quella capacità di lottare per 95 minuti col coltello fra i denti senza le quali si fa fatica ad immaginare la conquista di (almeno) 10 punti in 7 gare, anche perché il calendario è tutt’altro che favorevole: due sfide appaiono proibitive, contro Arezzo e Pianese è impensabile fare punti, e poi dovremo vedercela contro due o tre squadre pericolanti che, si presume, giocheranno alla morte, il che fa temere il peggio, stante la fragilità e la scarsa combattività che i biancorossi stanno evidenziando da febbraio in poi. Insomma, o si riesce a cambiare atteggiamento e ad inanellare un paio di vittorie o si rischia grosso.

in questa fase sarà determinante il ruolo da “psicologo” dell’allenatore: dare sicurezza nei propri mezzi ed autostima nei giocatori, tirar fuori le qualità dei singoli e metterle a disposizione della squadra.
Cretaz e’ qui da un mese ed ormai conosce pregi e difetti della rosa.

Oggi i risultati hanno girato dalla nostra parte, speriamo che la squadra prenda spunto da qui per riprendere il cammino interrotto.
Da domenica prossima fino al7 Maggio (oppure 14 Maggio se saranno playout) dovremo lottare su tutti I palloni, con le unghie, con i denti, con il sangue agli occhi, con la bava alla bocca ed il coltello tra I denti, insomma è il momento ti tirare fuori “GLI ATTRIBUTI” le sconfitte del Tau, Città di Castello e Trestina ci hanno rimessi “nel calderone” e dimostra che anche gli altri hanno problemi, quindi testa a posto, concentrazione ed avanti tutta, partita per partita, pallone per pallone, contrasto per contrasto.
Domenica recuperiamo quattro squalificati, deve essere uno stimolo ulteriore per andare nella tana della Sangio e riprendere il cammino che ci deve condurre alla salvezza.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
3
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version