Connect with us

Calcio

Serie D, 27ª giornata di campionato: il Grosseto ha bisogno dei tre punti

Published

on

Grosseto – Domenica 12 Marzo alle ore 14,30 si giocherà la 27a giornata del campionato di serie D girone E, ma il Grosseto (29), dimezzato dalle squalifiche frutto di ben 6 cartellini rossi nelle ultime tre partite, giocherà in anticipo, Sabato 11 alle ore 14,30, sul neutro di Montalto di Castro e a porte chiuse, contro l’Ostia Mare Lido Calcio (30), con la quale ci saranno in palio punti salvezza dal valore doppio. Certo, le stelle non sembrano essere dalla parte del Grifone, poi questo nervosismo latente che si percepisce e si respira in ogni angolo non aiuta, ma la squadra deve essere brava a dimostrare di saper reagire proprio nei momenti in cui la via d’uscita sembra essere più lontana, perché solo con le proprie forze questa squadra, che ha valori sicuramente migliori di quanto non dica l’attuale classifica, porta’ risalire le posizioni per attestarsi su quelle che le competono.
Altro anticipo di sabato, ma alle ore 15,00 vedrà in scena la Pianese (51) che giocherà in casa della Mobilieri Ponsacco (32) in un incontro che speriamo almeno serva agli amiatini a mantenere la propria posizione di classifica rispetto alla capolista.
Il programma della Domenica, invece, prevede un Follonica Gavorrano (44) giocare in casa del Ghiviborgo (34) in un incontro non semplice, vista la classifica dei fiorentini; si prosegue con Città di Castello (30) – Poggibonsi (43), importante per i toscani per non perdere contatto dalla zona play off; tra Flaminia Civitacastellana (36) – Sangiovannese (36) si giocherà in pratica uno spareggio dal valore di play off.
Derby tra nobili decadute all’Ardenza dove scenderanno in campo Livorno (42) – Arezzo (56), per i labronici l’ultimo treno per rimanere agganciati alla zona play off, mentre gli aretini non vorranno certo perdere punti nei confronti degli inseguitori; al contrario, invece, in Montespaccato (24) – TAU Altopascio (30) le squadre si giocheranno una buona fetta di permanenza nella categoria; stesso discorso in Terranuova Traiana (27) – Orvietana Calcio (26), per le quali la salvezza passerà inevitabilmente dal risultato dello scontro diretto.
Chiude il programma della 27 giornata del girone E della serie D Seravezza Pozzi (34) – Sporting Trestina (27) che si giocheranno la permanenza nella categoria, diretta o attraverso i play out. (AS)
2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Se negli ultimi 5 turni incameri solo 2 punti, affrontando oltretutto le tre squadre più scarse del campionato, vuol dire che sei in caduta libera e c’è di che essere preoccupati, anzi terrorizzati, in considerazione del fatto che il baratro della retrocessione diretta non è poi così lontano, solo tre punti sotto. Va detto che non si può rimproverare nulla alla proprietà, che ha fatto il possibile per rinforzare adeguatamente la rosa, tanto che a gennaio eravamo tutti convinti che una salvezza tranquilla e anticipata fosse alla portata. Ma il calcio a volte è come l’amore, non si riesce ad inquadrare in schemi razionali, al punto che paradossalmente la media punti prima del mercato invernale risulta superiore a quella della fase successiva: 1,18 contro 1,00. È un’assurdità, visto che con gli arrivi del mercato
di riparazione l’organico del Grifone sembrava dover essere considerato uno dei più competitivi, solo che il campo sta dicendo qualcosa di molto diverso: la squadra non ha gioco né anima e riesce a collezionare solo svarioni difensivi e falli da espulsione. Vediamo cosa succede domani, cerchiamo di crederci ancora, ma è chiaro che un’ulteriore sconfitta comporterebbe quasi un de profundis.

Esatto Sesto, la società va solo elogiata e ringraziata, adesso tocca ai giocatori tirare fuori gli attributi, entrare in capo con la rabbia agonistica necessaria per riscattare due prestazioni inaccettabili ,(Montespaccato ed Orvietana) sono quei sei punti buttati nella spazzatura che hanno compromesso il nostro cammino.
Quindi oggi niente scuse: chi gioca gioca, la squadra deve dare il 110% senza se e senza ma.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x