Connect with us

Baseball

Il Bbc Grosseto rinforza il monte di lancio con Gionny Fracchiolla e Matteo Carletti

Published

on

Il Bbc Grosseto rinforza il monte di lancio AFI con due nuovi acquisti, l’italovenezuelano Gionny Fracchiolla e il destro Matteo Carletti. Fracchiolla, mancino classe 1991, è originario di Maracay in Venezuela, ma da più di dieci anni ha il passaporto italiano. Il neo biancorosso è reduce da una buona stagione di serie A con la maglia del Padova (3-0, 3.07 in 82 riprese lanciate, con 122 strike out), ultimo atto di una carriera italiana che lo ha visto indossare le maglie del Collecchio (2011), San Marino (2016) e Macerata (2020).  Utilizzato dal Ct azzurro Marco Mazzieri in due incontri nel Premier 12 2015, Fracchiolla, sempre nel 2015, ha fatto un’esperienza importante con i Regensburg Legionaire nella Bundesliga tedesca con un rendimento ottimo: 8-0, 2.58mpgl, 83so in 76rl.

Tra il 2012 e il 2014 ha giocato nella Dominican Summer rookie League con l’organizzazione dei Texas Rangers, chiudendo le tre stagioni con 5 vinte-4 perse, 3.53 e 95so con 89.1rl.

Matteo Carletti, classe 1997 (compirà 26 anni a novembre) che nella passata stagione ha giocato in serie C, per scelta personale, ha giocato con il WiPlanet Montefiascone in serie A nel 2021 e in A2 nel 20202.

«Il nostro bullpen si era impoverito con la perdita di Junior Oberto – sottolinea il direttore sportivo Filippo Olivelli – e avevamo bisogno di un lanciatore Afi di qualità. Fracchiolla è un’ottima opportunità, un giocatore esperto, reduce da una bella stagione, ma siamo convinti che anche Carletti possa darci una buona parte».

Il roster del Bbc Grosseto, intanto, perde altri due veterani, dopo il capitano Andrea Sgnaolin e Junior Oberto: l’interbase Riccardo Ferretti, ha abbandonato l’attività agonistica, mentre il terza base Riccardo Gentili, per motivi di lavoro, ha preferito sistemarsi nel Padule Sesto Fiorentino.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x