Lutto nel Circolo Pattinatori 1951. E’ scomparso Egeo Terenzi, giocatore degli anni Sessanta

Il Circolo Pattinatori Grosseto è in lutto per la scomparsa di Egeo Terenzi, 84 anni, uno degli atleti che permisero alla società biancorossa di ottenere i primi successi importanti e di fare il primo salto di qualità. Terenzi, che giocava insieme al fratello minore Ennio, fu uno dei rappresentanti di quel C.P. Enal che primeggiava a livello toscano nei primi anni Sessanta e che con il passare degli anni si guadagnò, sia nella Promozione 1962 che nel campionato di serie C 1964, l’accesso alla finali nazionali.

«Egeo Terenzi – ricorda Roberto Guerrini, allenatore-giocatore di quegli anni, oggi presidente onorario del Circolo Pattinatori Grosseto – faceva parte di un appassionato gruppo di ragazzi che si divertivano a giocare a hockey, andando a esibirsi su campi pionieristi, come quello di La Spezia, privi addirittura di balaustre di protezione, e che continuarono, anche dopo aver rimesso i pattini nell’armadio a stare vicino alla squadra e alla società».

Il presidente del Circolo Pattinatori Stefano Osti, a titolo personale, e a nome del consiglio direttivo, dei collaboratori, dei tecnici e dei giocatori, si stringe intorno alla famiglia Terenzi e invia le più sentite condoglianze.

Nelle foto Egeo Terenzi, durante una cena sociale nel 1960 (è il primo a sinistra) e con la formazione che andò alle finali nazionali di promozione nel 1962 con il presidente Mario Parri

Massimo Galletti

Share
Published by
Massimo Galletti

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

5 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

5 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

7 ore ago