Connect with us

Hockey

Lutto nel Circolo Pattinatori 1951. E’ scomparso Egeo Terenzi, giocatore degli anni Sessanta

Published

on

Il Circolo Pattinatori Grosseto è in lutto per la scomparsa di Egeo Terenzi, 84 anni, uno degli atleti che permisero alla società biancorossa di ottenere i primi successi importanti e di fare il primo salto di qualità. Terenzi, che giocava insieme al fratello minore Ennio, fu uno dei rappresentanti di quel C.P. Enal che primeggiava a livello toscano nei primi anni Sessanta e che con il passare degli anni si guadagnò, sia nella Promozione 1962 che nel campionato di serie C 1964, l’accesso alla finali nazionali.

«Egeo Terenzi – ricorda Roberto Guerrini, allenatore-giocatore di quegli anni, oggi presidente onorario del Circolo Pattinatori Grosseto – faceva parte di un appassionato gruppo di ragazzi che si divertivano a giocare a hockey, andando a esibirsi su campi pionieristi, come quello di La Spezia, privi addirittura di balaustre di protezione, e che continuarono, anche dopo aver rimesso i pattini nell’armadio a stare vicino alla squadra e alla società».

Il presidente del Circolo Pattinatori Stefano Osti, a titolo personale, e a nome del consiglio direttivo, dei collaboratori, dei tecnici e dei giocatori, si stringe intorno alla famiglia Terenzi e invia le più sentite condoglianze.

Nelle foto Egeo Terenzi, durante una cena sociale nel 1960 (è il primo a sinistra) e con la formazione che andò alle finali nazionali di promozione nel 1962 con il presidente Mario Parri

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x