Connect with us

Calcio

Prima Categoria: i top e i flop della 23° giornata

Published

on

TOP E FLOP 23° GIORNATA PRIMA CATEGORIA

TOP

BELVEDERE Ormai la conquista del titolo è una pura formalità, c’è solo da attendere una matematica che siamo certi non tarderà ad arrivare. Solo il Massa Valpiana è riuscito a strappare un punto da dicembre ad oggi alla corazzata rossonera che si prepara a celebrare un campionato meritatissimo e frutto dell’esperienza e della maturazione, sotto tutti i punti di vista, rispetto alle annate passate.

 

MONTIANO Dopo lo scintillante inizio di annata, è stato bravissimo ad esaltarsi nei momenti che sembravano più difficili, ottenendo tre vittorie (Volterrana – Casolese e ultima quella di ieri contro il San Miniato) che tengono più che meritatamente i ragazzi di Sabatini in orbita playoff: la frenata della seconda della classe parte proprio dal ko contro Gabotti e compagni.

 

GRACCIANO E al tavolo dei playoff siede anche il Gracciano, che negli ultimi due mesi sta letteralmente volando: da essere poco sopra la soglia salvezza a grandissima protagonista del girone di ritorno, con una serie di risultati davvero di altissimo livello.

 

DONORATICO Alla lunga sta venendo fuori il valore di una squadra costruita per battagliare per le prime posizioni, ma che si era trovata impantanata nella bassa classifica. Dopo due cambi di allenatore, gli ultimi risultati positivi lo hanno riabilitato.

 

FLOP

 

CASOLESE A memoria cade per la prima volta in stagione tra i flop, l’annata è super positiva ugualmente, tuttavia gli ultimi tre ko consecutivi un po’ di rumore lo hanno fatto, lasciando tra l’altro ancor più strada al lanciato Belvedere e riaprendo tutti i discorsi per i playoff, con il quinto posto che torna ad essere “utile”.

 

SAN MINIATO A conti fatti è la delusione più grande dell’annata, la aspettavamo quantomeno sul podio del campionato vista una rosa praticamente identica a quella che aveva sfiorato il titolo la passata stagione e invece, dopo un avvio incoraggiante, sta avendo una preoccupante involuzione, che l’ha fatta scendere in una posizione anonima.

 

FONTEBLANDA A differenza del San Miniato, ha cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso. L’inizio difficile dettato dagli infortuni e la scelta di puntare sui giovani ha fatto pagare qualcosa all’inizio; il girone di ritorno ha visto crescere i neroverdi che hanno ottenuto una bella serie di risultati inframezzati solo dalla sconfitta a testa alta contro il Belvedere. Il ko con il Venturina, però, unito ai risultati sugli altri campi, è però un colpo pesante alle aspirazioni dei ragazzi di Giallini, che ora non possono più sbagliare un colpo.

 

VOLTERRANA Una parabola simile, se non più grave, di quella avuta dal San Miniato: da finalista playoff nella passata stagione (nel girone del Massa Valpiana pisano/livornese) a dover cercare di evitare la retrocessione diretta dodici mesi dopo. Quasi mai è riuscita ad entrare in ritmo in questa annata.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x