Connect with us

Motori

Un “Format” tutto nuovo per il 47^ Trofeo Maremma. Svelate le prove speciali con il ritorno al passato

Un tracciato molto impegnativo, con 8 prove speciali: Gavorrano ( due volte), Marsiliana ( tre volte) e Tatti ( tre volte), per un totale di 73,49 chilometri di tratti cronometrati, su un percorso che nel complesso ne misura 373,63 chilometri. Partenza da piazza Guerrazzi e arrivo in piazza XXV Aprile, e un ritorno al passato

Published

on

Svelata la 47^ edizione del rally, “Trofeo Maremma” f iore all’occhiello del rallysmo maremmano, che si svolgerà nei giorni 1 e 2 aprile, valido come gra nazionale, CRZ, riservata alla Coppa di zona 6.

A meno di un mese dal via già sale l’attesa per una gara seguita da tutto il mondo e gli organizzatori poregustano il successo per questa nuova edizione densa di novità con la conferma del ritorno al passato per quanto concerne il tracciato e per la manifestazione collaterale quale l’ottava edizione del rally storico.

C’è grande entusiasmo che ha piccoli passi torna a riprendersi il suo passato storico. L’entusiasmo è palpabile tra piloti ,navigatori, dirigenti.

Siamo a riusciti- esulta patrono Paolo Santini- a mettere in piedi una edizione importante, ricca di novità per la felicità di tutti, abbiamo lavorato moltissimo sperando che l’edizione numerom 47 ripeta il successo di tutte le precedenti edizioni perchè Follonica merita questo e altro.”

Il Trofeo Maremma 2023- prosegue il patron- presenta molte novità e un nuovo format. Si partirà come in passato, da piazza Domenico Guerrazzi davanti alla gelateria Pagni, in pieno centro di Follonica, sabato 1 aprile alle ore 17,01. mentre domenica 2 aprile si arriverà alle 17,35 in piazza XXV Aprile.

L’altra grande novità – aggiunge Santini- riguarda il ritorno della prova speciale di Marsiliana ( km. 6,74) che sarà ripetuta tre volte,mentre non ci sarà la speciale di Montieri. Confermate le prove speciali di Gavorrano, e quella di Tatti ( che sarà ripetuta tre volte), in totale sono 8 le prove speciali, per complessivi km. 73,49 mentre la gara nel suo complesso ne misura km. 373,63.

Patron Santini tiene a ringraziare i sindaci di Follonica, Gavorrano, Massa Marittima e Scarlino.

Foto Marco Ferretti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x