Connect with us

Basket

Basket serie C, la Gea Grosseto fa visita sabato alla cenerentola Massa

Published

on

Ultima giornata del girone d’andata della poule salvezza di serie C, con la Gea Basketball Grosseto impegnata sabato sera alle 21 sul campo della Pallacanestro Massa, una delle formazioni che occupano l’ultimo posto della classifica. Un match da prendere con le dovute cautele, anche se le ragazze di Luca Faragli stanno attraversando un buon momento. Le massesi hanno vinto solo contro il Nicola Chimenti, ma la Gea si presenta in campo con un organico ridotto per l’assenza sicura di Clara Nunziatini e il dubbio legato alla presenza di Chiara De Michele. Le grossetane hanno recuperato qualcosa in classifica e contano di iniziare il ritorno con una sola partita da recuperare nei confronti di Wolf Pistoia e Reggello, le dirette rivali per conquistare il secondo posto, visto che il primo sembra saldamente in mano all’imbattuto San Miniato.

«In gare come queste – dice il coach Luca Faragli – abbiamo solo da perdere. La mia squadra ha probabilmente qualcosa in più delle avversarie, ma la perdita di una tiratrice come Nunziatini può pesare. Mi auguro di recuperare De Michele, una delle nostre giocatrici più in vista. Dobbiamo andare a Massa per fare risultato, senza però mai perdere la concentrazione».

Le convocate: Tanganelli, Panella, Di Stano, Lambardi, Cipolletta, Linda Picchianti, Melissa Picchianti,  Faragli, De Michele.

Il programma della nona di andata: Wolf Pistoia-P.F. Prato, Nicola Chimenti Livorno-Affrico, San Miniato-Bellaria Cappuccini, P.F. Firenze-Dabe Reggello, Pall. Massa-Gea Grosseto (arbitro Alfredo Bismuto di Pisa).

La classifica: San Miniato 16; Reggello, Pistoia 12; Gea Grosseto 10; Affrico 8; P.F. Firenze e Bellaria Cappuccini 6; Livorno, Massa e Prato 2.

  • Giovanili.Sabato scendono in campo anche le under 13  di Giovanni Porri che ricevono alla 19 al Palasport di via Austria la visita della Tuscofarm Us Livorno, imbattuta capolista del girone A con tredici successi. Un ostacolo insomma insormontabile per Matilde Pepi e compagne. Le under 17 di Luca Faragli, dopo aver vinto le prime due partite, torneranno in campo lunedì alle 17 sul parquet di Poggibonsi nella terza giornata della Coppa Toscana.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version