Connect with us

Football Americano

Condor Grosseto: anche calcio e ginnastica tra le nuove attività

La società grossetana che ha fatto la storia del football e del cheerleading in Maremma riparte con le attività a Grosseto e ad Arcille

Published

on

Ripartono le attività sportive dei Condor: calcio, ginnastica, cheerleadering e football tra le principali discipline portate avanti a Grosseto e nell’impianto polivalente di Arcille. I Condor, che arrivano da una grandissima tradizione legata principalmente al football americano e al cheerleadering, con risultati a livello nazionale che hanno portato in alto il nome di Grosseto, ripartono con alcune importanti novità come le attività di calcio giovanile, gestite insieme alla Nuova Arcille. Sabato 4 marzo, infatti, ci sarà la prima amichevole contro l’Alberese, mentre il 2 aprile quella contro l’Ac Roselle. Sono due, infatti, i gruppi di giovani calciatori seguiti dai Condor, che contano circa trenta bambini, divisi nelle due fasce di età: dai 7 ai 9 anni e dai 10 ai 12.

“Abbiamo risposto alle tante richieste di iscrizione alla scuola calcio – spiega la presidente Maira Ottobri – cominciando questo nuovo progetto sul campo polivalente di Arcille, insieme alla Asd Nuova Arcille, e arrivando in poco tempo a gestire un gruppo numeroso di giovani calciatori. Abbiamo deciso di portare avanti, vista anche la nostra partecipazione al gruppo di associazioni unite nel ‘Mosaico del volontariato’, il calcio a livello sociale per renderlo più inclusivo e aperto a tutti. Oltre a questo abbiamo avviato anche altri progetti sportivi legati all’attività motoria per over 65, alla ginnastica dolce per over 50, al progetto ‘Sport nei parchi’ con il Comune di Grosseto, alle lezioni di tiro con l’arco che il nostro collaboratore Andrea Farini sta facendo agli studenti dell’Isis Fossombroni, o al centro Cas di orientamento e avviamento allo sport che portiamo avanti insieme al Coni”.
Tutte attività sportive proposte ai propri tesserati e a tutti coloro che ne vogliono beneficiare. “Quello che ci preme ricordare – continua Ottobri – è che la nostra società è a tutti gli effetti un grande contenitore di attività e discipline sportive che stiamo portando avanti a Grosseto e ad Arcille. I nostri progetti per il futuro sono chiaramente legati anche alle nostre attività tradizionali, il cheerleadering e il football, che stiamo cercando di ricostruire soprattutto tra i più giovani. Stiamo proponendo la flag football giovanile insieme a molti altri sport nel nostro centro Cas, portando avanti anche il football americano per adesso solo come percorso di preparazione ludica e amatoriale, in attesa di ricreare la prima squadra squadra cittadina. Per quanto riguarda il cheerleading stiamo continuando la formazione e l’attività nelle scuole, e le nostre istruttrici Francesca, Nora, Emma e Benedetta dal 3 al 5 marzo saranno a Roma proprio per un corso avanzato”.
Un’attività, quella del cheerleadering, che i Condor stanno promuovendo anche tra i più piccoli. “La nostra istruttrice Alyssa sta coinvolgendo i bambini dell’asilo e della scuola primaria di Campagnatico con lezioni di motoria di base finalizzate alla danza acrobatica. Un buon punto di partenza – conclude Ottobri – per continuare a diffondere una pratica sportiva divertente e affascinante”.

Per informazioni sui corsi e sulle attività praticate dai Condor, sia a Grosseto sia ad Arcille, è possibile scrivere alla mail condorgrosseto@gmail.com oppure chiamare il numero 379.1636735.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x