Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”: i top e i flop della 22° giornata

Published

on

TOP E FLOP DI PRIMA CATEGORIA

 

TOP

 

MASSA VALPIANA E’ la prima squadra in tre mesi a togliere punti alla capolista Belvedere, un risultato che, in serata, fa comunque sorridere entrambe le contendenti: i rossoneri perché allungano ancora sulla Casolese, il team di Madau perché è ora terzo in classifica e mette nel mirino proprio la formazione senese.

GRACCIANO E’ la squadra del momento, vince nel posticipo il derby contro la Casolese rivoluzionando così la classifica: non solo chiude tutti i discorsi per la prima posizione (Belvedere a +12 a otto dalla fine, campionato virtualmente finito), ma ridà importanza a una quinta posizione che fino a settimana scorsa non avrebbe dato chance di playoff. Giardulli e Bonfitto sono i protagonisti di questa importante striscia del team di Lisci.

 

MONTEROTONDO Dopo la vittoria a Castelnuovo, un altro successo ricco di gol contro la Volterrana: con Regoli e Corrado in questo stato di forma iscriversi alla bagarre playoff è un diritto acquisito.

 

VENTURINA Il progetto Venturina incentrato sui giovani regala un’altra giornata esaltante tra le mura amiche, con una goleada che non lascia scampo al Forte di Bibbona. Quando le cose si mettono bene i “ragazzi terribili” di Busdraghi sono difficilmente arginabili e rappresentano una solidissima base di partenza per progetti ambiziosi nelle prossime stagioni. Ma con un occhio anche già nel presente.

 

FONTEBLANDA Serviva un successo per riprendere il discorso stoppato dalla corazzata Belvedere e i tre punti sono arrivati. Più concreta rispetto ad altre occasioni, l’acuto di Bartolomei ha permesso ai neroverdi di rimanere agganciati al treno playoff.

 

DONORATICO Con quel parco giocatori era quasi un delitto vederla arrancare in zona playout. Gli ultimi risultati, propiziati dal trascinatore Ferretti, stanno facendo riemergere il Donoratico che oggi sarebbe salvo direttamente grazie alla forbice. Dopo due cambi di allenatore e risultati non all’altezza, sembra ora aver imboccato la strada giusta.

 

FLOP

 

FORTE DI BIBBONA A una prima parte di stagione estremamente positiva, tanto da essere costantemente nella parte sinistra della classifica, sta facendo da contraltare una involuzione preoccupante, che sta facendo scivolare in basso in posizioni pericolose. Urge ulteriore inversione di tendenza.

 

ARBITRAGGIO ORBETELLO-CASTELNUOVO VAL DI CECINA I problemi di classifica e le difficoltà di una squadra non devono e non possono mai essere limitati a sfortuna o errori arbitrali, tuttavia i due punti in più che l’Orbetello poteva legittimamente aver acquisito nella sfida di ieri rischiano di essere un fardello molto pesante nella corsa alla salvezza. L’errore (perché di errore si può tranquillamente parlare, con le immagini a testimoniare ciò) non è la prima recriminazione in casa lagunare in questo scorcio di annata, ma se questo purtroppo nel mondo del calcio può capitare ( corsi e ricorsi storici, questo episodio avviene nello stesso giorno del celeberrimo “gol di Muntari”), quello che alla dirigenza lagunare proprio non è andato giù è un atteggiamento del direttore di gara che rischia di lasciare strascichi per il prosieguo della stagione.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x