Connect with us

Calcio

Seconda categoria: in Toscana c’è una squadra che ha già vinto il campionato

Published

on

Grosseto – C’è una squadra in Toscana che da domani può già iniziare a programmare la Stagione 2023/24, si tratta della Florentina San Gimignano, il sodalizio senese presieduto da Tommaso Becagli con la vittoria ottenuta oggi ha conquistato matematicamente la vittoria del Campionato di II Categoria girone “I” con ben 8 giornate di anticipo.

Va ricordato che a fine stagione 2020/21 il San Gimignano non si è iscritto al Campionato di Eccellenza ed ha ceduto il titolo sportivo della squadra femminile alla Sampdoria, si perché il calcio femminile a San Gimignano è stato un fiore all’occhiello che ha raggiunto nel 2018 la Serie A ed ha ottenendo un 5^ posto della stagione 2019/20.

La Società ricostituita la scorsa stagione con una rosa composta da giocatori del posto e del precedente settore giovanile ha vinto sia il Campionato di III Categoria che la Coppa Provinciale sotto la guida di Mister Gangoni 

Quest’anno la Società ha affidato la panchina a Fabio Ercolino l’uomo della Promozione in Serie D del 2018, ed oltre a confermare gran parte del gruppo ha inserito elementi d’esperienza già noti in Maremma come Riccardo “il Mago” Foresta passato da Castel del Piano nel 2019/20, l’ex Pianella Lorenzo Rustioni, Andrea Pecchi bomber di Montalcino e Badesse, e Filippo Ceccatelli lo scorso anno a Gambassi.

Numeri da record per i neroverdi, 62 punti frutto di 20 vittorie e solo due pareggi, entrambi ottenuti in trasferta, entrambi per 1-1 contro Santacroce Cuoiopelli e Sambuca U. Casini, 26 punti di vantaggio sulla seconda in classifica (Albereta), 61 goal fatti e solo 10 subiti, in casa percorso netto 11 match 11 vittorie.

Insomma un rullo compressore che ha annichilito gli avversari ed ancora non è finita perché dopo aver eliminato agli ottavi l’Argentario di Berni ed ai quarti il Rosignano Solvay entrambe ai rigori, il 1 di Marzo la “Sangi” se la vedrà in trasferta con l’Atletico Levane per l’accesso alla Finale di Coppa Toscana per bissare quel double di categoria riuscito già lo scorso anno ad un’altra formazione senese la Casolese.

Una piazza storica del calcio toscano, che vuole tornare ad essere protagonista, che finiti i festeggiamenti di stasera potrà con largo anticipo programmare il prossimo Campionato di I Categoría 2023/24.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x