Connect with us

Hockey

L’Hobbystore Grosseto s’arrende alla Blue Factor Castiglione nel derby di A2

Published

on

Il Castiglione ferma la serie positiva dell’Hobbystore Grosseto, aggiudicandosi il big match dell’ottava giornata del campionato di serie A2, sulla pista Mario Parri in via Mercurio. I ragazzi di Carlo Gucci non sono riusciti a mettere un freno al quintetto di Aloisi, che ha fatto registrare una partenza sprint, con tre reti nel giro di nove minuti, due delle quali nel 2’ di gioco. Il Cp, meno costante delle precedenti due uscite, è comunque uscito tra gli applausi per un buon finale gara, che ha permesso di passare al 3-11 al 6-11 finale.

All’Hobbystore non è purtroppo bastata la presenza di Serse Cabella (autore di una tripletta), sceso dalla serie A1 per fare minutaggio in vista del raduno con la nazionale under 23 per gli Europei in Portogallo.

Il derby maremmano di serie A2 ha preso la strada di Castiglione nel corso del secondo minuto, nel corso del quale la Blue Factor è andata a segno due volte nel giro di quaranta secondi con Guarguaglini e Brunelli. L’Hobbystore ha cercato di reagire, ma Guarguaglini ha trovato anche il 3-0. La gara si è fatta equilibrata con il passare dei minuti, dopo la bella rete di Battaglia. La doppietta di Federico Buralli ha ricacciato lontano i locali. Al 15’, dopo un’occasione acrobatica di Salvadori, Serse Cabella buca Michael Saitta per il 2-5. Un fallo da espulsione di Ale Saitta manda nel dischetto Buralli al 21’: l’ex trasforma la punizione di prima aggirando Bruni. Prima della fine del tempo, a 2’10, Battaglia si fa parare una punizione da Saitta, mentre un tiro di Nerozzi sbatte sulla traversa. Nella ripresa, dopo trentuno secondi il Castiglione trova il 7-2 con Guarguaglini che trasforma in oro un assist dalla destra. Al 5’ Salvadori mette a lato un rigore, mentre l’alza e schiaccia di Piro chiude definitivamente il confronto. Il Grosseto, che fallisce il terzo tiro diretto di giornata con Salvadori, non molla e trova una bella rete in giravolta di Battaglia. Bruni ferma per due volte la punizione di Buralli, mentre Saitta ferma il tiro diretto di Battaglia al 14’. A dieci minuti e spiccioli dalla fine Federico Buralli porta la Blue Factor in doppia cifra. Le reti di Cabella (straordinaria quella del 6-12) e Battaglia al 22’, arrivate dopo un bel finale di gara per i biancorossi rendono comunque meno amara la sconfitta.

Hobbystore Grosseto-Blue Factor Castiglione 6-11

HOBBYSTORE GROSSETO: Bruni, Del Viva; Alessandro Saitta, Salvadori, Borracelli, Nerozzi, Cabella, Alfieri, Battaglia. All. Carlo Gucci.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, Donnini; Piro, Buralli, Guarguaglini, Onori, Santoni, Montauti, Brunelli, Perfetti. All. Alberto Aloisi.

ARBITRO: Roberto Toti di Salerno.

RETI: nel p.t. 1’02 Guarguaglini, 1’42 Brunelli, 9’02 Guarguaglini, 9’51 Battaglia, 10’58 Buralli, 12’05 Buralli (rig.), 14’02 Cabella (rig.), 20’14 Buralli; nel s.t. 0’31 Guarguaglini,  1’02 Buralli, 6’47 Piro, 8’58 Battaglia, 14’09 Buralli, 16’23 Montauti, 21’42 Cabella, 21’56 Battaglia, 23’12 Cabella.

NOTE: espulsione temporanea (2’) Ale Saitta, Buralli, Piro, Cabella, Battaglia, Perf

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x