Connect with us

Hockey

Domenica di festa in via Mercurio: l’Edilfox Grosseto riceve la visita della regina Trissino

Published

on

E’ una domenica di festa per il Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto che alle 18, sulla pista Mario Parri, riceve la visita del Trissino, dominatore incontrastato del campionato di serie A1 e campione d’Europa in carica. Per conservare l’attuale secondo posto in classifica i ragazzi di Michele Achilli dovranno migliorare sicuramente la già ottima prestazione del girone d’andata. In Veneto i biancorossi hanno disputato una gara splendida, trovandosi al terzo minuto della ripresa avanti per 4-2 e con i campioni d’Italia in evidente difficoltà. Con il passare dei minuti, però, la squadra di Alessandro Bertolucci ha rialzato la testa e al 10’ ha segnato il 5-4 con Ipinazar, prima della doppietta finale di Malagoli che ha firmato un 7-4 troppo pesante per la “Big Red Machine”.

Quella che va in scena nel centro sportivo è una sfida per palati fini. L’Edilfox sta disputando un campionato straordinario, alle spalle del Trissino, che in questo campionato  ha pareggiato a Valdagno (1-1) e ha perso contro Bassano (5-4) e Forte dei Marmi (7-5). Quello che più impressiona di questo gruppo è la facilità di andare a segno: finora sono stati 133 i centri, con Mendez Ortiz a 32, Cocco a 31 e Malagoli a 22. Una macchina da gol. Basti pensare che il Grosseto, secondo attacco del massimo campionato, è fermo a 86 (Saavedra 19, Mount e De Oro 16).

Il Cp arriva a questa supersfida dopo una settimana difficile, con i giocatori colpiti a turno dall’influenza e il capitano Saavedra che rientra in aereo domenica mattina da Palermo, dopo essere stato a rendere l’ultimo omaggio alla cognata Debora Lelio, scomparsa dopo una malattia ad appena 42 anni.

«Sarà una partita difficilissima – dice l’allenatore Michele Achilli – e a maggior ragione dopo i problemi dei ragazzi nel corso della settimana. Fortunatamente abbiamo un giorno in più per recuperare e scenderemo in pista per dare il massimo».

«E’ un sogno pensare di poter sfidare, da secondi in classifica – prosegue – una squadra che ha segnato quasi cinquanta reti più di noi. Un’avversaria alla quale non si può concedere assolutamente niente. Come sbagli una virgola non ti perdonano. In questo momento stanno facendo un campionato a parte».

Il tecnico dell’Edilfox anticipa gli obiettivi dei suoi ragazzi per questa affascinante sfida: «Ce la metteremo tutta, faremo il massimo per rendere la vita difficile alla regina, con la massima serenità e tranquillità.Vogliamo vedere le tribune piene e regalare al nostro pubblico un ottimo spettacolo».

Achilli nel corso della settimana ha recuperato tutta la squadra, pronta a una gara difficile e decisa a migliorare il risultato del girone d’andata.

 I convocati: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella.

I precedenti. Nella storia degli scontri diretti tra le due squadre, quattro le vittorie grossetane, un pareggio e otto vittorie del Trissino.

  • Il tabellino della gara d’andata: Trissino-Edilfox Grosseto 7-4

TRISSINO: Zampoli, Bovo; Malagoli, Cocco, Schiavo, Pinto, Galbas, Mendez, Gavioli, Ipinazar. All. Alessandro Bertolucci.

EDILFOX GROSSETO: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Alfieri. All. Michele Achilli.

ARBITRI: Marco Rondina e Paolo Moresco

RETI: nel p.t.. 5’16 Cocco, 11’28 Mount, 11’31 Malagoli, 17’08 Mount; nel s.t. 0’22 Mount, 2’43 De Oro, 4’56 Mendez, 5’42 Cocco, 9’09 Ipinazar, 12’20 Malagoli, 14’26 Malagoli,

NOTE: espulsione temporanea (2’) Paghi nel p.t.; Nacevich nel s.t.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x