Connect with us

Calcio

Serie D, girone “E” – Arriva l’ora del big match Grosseto-Livorno

Published

on

Si parte con l’anticipo di sabato 25 alle ore 14,30 quando scenderanno in campo il Flaminia Civitacastellana ed il Follonica Gavorrano.

Grosseto – E’ certo che le cose non stiano andando per il verso giusto in casa Grosseto (28), e domenica prossima allo Zecchini, tanto per non farci mancare nulla, arriva il Livorno (40), storica rivale e non solo dal play off per la promozione in serie A. Se l’incontro si fosse svolto solo alcune domeniche fa, sarei stato moto più ottimista, ma le ultime prestazioni hanno riportato il grifone con i piedi per terra in un campionato che non prevede partite facili o scontate in partenza. Proprio per questo spero che la voglia dei biancorossi di ben figurare al cospetto di una compagine molto qualificata possa dare quel quid in più che forse, guardando le rose, potrebbe mancare ai ragazzi di mister Cretaz.

La giornata, però, comincerà sabato 25 Febbraio alle ore 14,30 quando Flaminia Civitacastellana (33) e Follonica Gavorrano (38) si affronteranno nell’anticipo previsto per questa giornata, in uno scontro che sarà importante per determinare la griglia dei play off.
La Pianese (48) andrà a far visita al Seravezza Pozzi (31), con lo scopo di riprendersi la vetta della classifica, o quantomeno, non perdere terreno dalla testa.
La giornata prevede anche la sfida Città di Castello (30) – TAU Altopascio (27), sfida che potrebbe valere molto in chiave salvezza diretta; in Ghiviborgo (28) – Poggibonsi (43), le ambizioni degli ospiti si scontreranno con la concretezza di una squadra che, comunque, non è facile da affrontare; inoltre in Mobilieri Ponsacco (29) – Arezzo (50) avremo la capolista che vorrà provare ad allungare sulle inseguitrici ed una squadra di casa che vorrà cercare di uscire dai fanghi della zona retrocessione.
Si prosegue con Montespaccato (22) – Ostia Mare Lido Calcio (29), partita che mette in palio punti doppi in chiave salvezza, mentre in Sangiovannese (33) – Orvietana Calcio (23), si giocherà per obbiettivi differenti tra salvezza attraverso i play off e salvezza diretta.
Il programma della 25a giornata si concluderà con Terranuova Traiana (24) – Sporting Trestina (24), vera e propria “guerra sportiva” nella speranza di uscire al più presto dalla zona play out. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Parliamoci chiaro, un’eventuale sconfitta col Livorno (cosa che ahimé non si può affatto escludere) farebbe definitivamente calare sul Grifone una cappa di sfiducia e di pessimismo, per cui si spera che la squadra in qualche modo riesca a gettare – come si suol dire – il cuore oltre l’ostacolo; va da sé che, in caso contrario, la salvezza diretta diventerebbe un miraggio.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x