Connect with us

Calcio

Us Follonica Gavorrano-Us Grosseto: le pagelle. Positivo Giustarini, biancorossi da 5

Published

on

Us Grosseto 5 – E’ la media tra il voto del primo tempo (4) e quello della ripresa (6). La squadra di Cretaz inizia male e la difesa si fa sorprendere prima su passaggio filtrante, quindi su azione da calcio d’angolo.
Molto meglio nella ripresa, dove i padroni di casa indietreggiano e con l’ingresso in campo di Cretella i biancorossi iniziano a macinare gioco ed azioni pericolose. Da recriminare su alcune decisioni arbitrali.

Nannetti 5,5 – Non ha particolari colpe nelle due azioni da gol, ma non è molto sicuro in un paio di uscite e non trasmette fiducia al pacchetto arretrato.
Moscatelli 5,5 – Bloccato sulla corsia di appartenenza, pensa più a contenere che a proporsi.
dal 32′ st Battistoni, sv – Venti minuti per il calciatore grossetano, che cerca di dare più dinamismo e spinta sulla fascia.
Bruno 5 – In tremenda difficoltà nei primi minuti di gioco. Spesso arranca con il diretto avversario, periodo non positivo.
dal 41′ st. Aleksic, sv – pochi minuti per essere giudicato.
Pasciuti, 5,5 – Cerca di dare gioco al Grosseto, ma ci riesce pochissime volte. Spesso è costretto a rincorrere e a ricorrere al fallo.
Ciolli, 6 – Trova il gol che riaccende le speranze del Grosseto. Parte male con il pacchetto arretrato, sale in cattedra nella ripresa con esperienza e determinazione.
Bruni, 5,5 – Nella gara degli ex soffre anche lui specialmente in fase di approccio alla gara. Cresce nella ripresa.
Diambo 5,5 – Tanto dinamismo e fisicità, ma è poco preciso negli appoggi. Si vede che la sua condizione sta crescendo, ma ancora non è sufficiente.
32′ st. Ferrante, sv – Entra nei minuti del forcing finale del Grosseto e cerca di dare il suo contributo.
Carannante 5 – Ancora tanta corsa, ma anche tanta imprecisione per il biancorosso che quest’oggi ne indovine ben poche.
dal 26′ st. Cretella, 6 – Entra in campo ed il Grifone cambia completamente volto e passo. Le sue geometrie sono fondamentali per i biancorossi che hanno bisogno del suo centrocampista.
Gomes, 5 – Ancora una prova negativa per l’attaccante portoghese che ne indovina poche. La porta non la vede mai, se non nel finale dove recrimina per un sospetto contatto in area di rigore.
Giustarini, 6,5 – Le sue giocate, la sua velocità e l’imprevedibilità sono le armi che tengono in apprensione la difesa del Follonica Gavorrano. Peccato per il cartellino rosso rimediato nel finale di gara.
Cesaroni 5,5 – Qualche buona giocata, ma non incide mai nel gioco e non riesce mai a rendersi pericoloso. Evanescente.
dal 8′ st. Rotondo 6 – Entra in campo con il piglio giusto e sulla corsia di sinistra mette in difficoltà il diretto avversario. Il suo ingresso da vivacità all’attacco.
Cretaz 5,5 – Ha la scusante di essere arrivato da pochi giorni e a capire la squadra nei suoi elementi. Sicuramente dovrà lavorare molto sulla fase difensiva e di copertura da parte di un centrocampo che raramente riesce a fare filtro. Il rientro di Cretella lo aiuterà.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

La situazione inizia veramente a preoccupare, non solo per questa ulteriore sconfitta e per essere di nuovo in zona playout, ma soprattutto perché con questa sono ben tre le prestazioni consecutive largamente insufficienti ed insoddisfacenti e la tendenza pare consolidarsi; non si riesce ad esprimere uno straccio di gioco plausibile e i risultati vengono di conseguenza: un solo misero punto in tre turni. Come si fa, stando così le cose, ad essere fiduciosi ed ottimisti?

Al di là degli episodi arbitrali, quello che preoccupa è il solito approccio alle partite: troppo mosci, sempre secondi sul pallone e subire l’1-0 con quel filtrante centrale, sembra la fotocopia del secondo e terzo gol subito dal Montespaccato.
Cerchiamo di darci una svegliata ed abbastanza alla svelta perché dietro corrono e siamo stati risucchiati in zona playout e con questo atteggiamento rischia di finire male.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x