Connect with us

Amatoriali

Prima giornata di ritorno per i campionati di calcio a 5 di Grosseto

inizia così la seconda parte di stagione che condurrà agli esiti di classifica definitivi

Published

on

 In Prima Divisione regna però l’incertezza, con almeno cinque squadre che possono legittimamente ambire al titolo. L’ultima di queste, per il momento, è però la squadra della settimana, ovvero la Pizzeria Ballerini, con i ragazzi di Nanni capaci di matare 6-5 la capolista Atletico Barbiere, raggiunta ora in vetta dallo Sporting Talamone. Rossi e Merkoqi sono ottimi protagonisti, ma la prova corale del team follonichese, impreziosita dalle giocate di Rotelli determina il successo di misura. Anche per lo Sporting Talamone la vittoria arriva “di corto muso” nel big match contro l’Fc Bascalia, in cui brilla il talento cristallino del giovanissimo Bojinov (classe 2006), un giocatore di cui sicuramente sentiremo parlare in futuro. L’esperienza e la qualità dei vari De Luca, Falciani e Frulletti scrive però un 7 a 6 che mette le ali ai ragazzi di Valentini. In ascesa anche le quotazioni del Muppet Etrusca Vetulonia, con la coppia Stefanini-Briaschi a comandare le operazioni nell’8 a 5 contro I Rigattieri Cdp (Martellini 4), con Fabbri e compagni che accorciano a -2 dalla vetta, mentre in chiave salvezza ottimo successo per il Montalcino, particolarmente pimpante in questo inizio 2023, con il tennistico 6-3 inflitto alla Tpt Pavimenti: Pacenti e Bianchini scavano un parziale decisivo, solo in parte accorciato dai gol di Shaba. Riposava il Barbagianni Carrozzeria Tirrena.

 

SECONDA DIVISIONE CALCIOSHOP GROSSETO

 

Se il campionato di Prima Divisione è intenso ed equilibrato, cosa dire del girone A di Seconda Divisione, dove tutte le squadre sono racchiuse in appena dieci punti? Un campionato che regala emozioni e ribaltamenti in ogni turno, con l’Fc Boccalone che strappa la vetta solitaria grazie al pareggio (5-5) contro l’Endurance Team, con i gol di Ciacci e Cittadini a contrastare le reti di Nicotini e Meneghini. Cade l’altra capolista Angolo Pratiche, ora costretta ad inseguire, con il Calcio Shop che si impone 7 a 4 grazie all’asse Cavazza-Pratesi, un duo di assoluta qualità. La doppietta di Lanzano spinge invece l’Immobiliare Rossi Fc al 5 a 4 di misura sul Las Palmas Ristopub, mentre l’Fc Gilema corona una gara tutta in rimonta sull’Fc Sciangai, spuntandola all’ultimo minuto 6-5 con il gol di Leonardo Nanni: in precedenza, Lardarolo e Stefani avevano ricucito il parziale propiziato da Loli. Riposava il Su Cuvile.

Nel gruppo B di Seconda Divisione gare a singhiozzo,  con i rinvii di Professione Casa-Pathetic Fc e Wild Boars-Vets 8380 e con la vittoria a tavolino del Baraonda sull’Asd Real Prata Restauri. La seconda della classe, ovvero il Cassai Gomme, viene stoppata sul 4 a 4 dal Bivio di Ravi spinto dal poker di Lanzotti, con Bambagioni che  è sempre il miglior marcatore per la squadra di Davide Cassai. Bene lo Sweet Kiss, che aggancia al terzo posto gli Underdogz (Terzaroli 5) con il 12 a 9 che esalta ancora una volta l’esplosiva coppia composta da Pessia e Garofalo.

 

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

 

Tre punti senza sforzo per la capolista Young Boys nel campionato di calcio a 7, con Santiloni e compagni che beneficiano della mancata presentazione del Partizan Degrado per allungare momentaneamente sul Nomadelfia, che recupererà settimana prossima la sfida contro il Patatinaikos. Al terzo posto consolida la propria presenza la Castiglionese, grazie al rotondo 3 a 0 sul Fratres Grosseto firmato dalla doppietta di Ciottoli e dal gol di Giacalone, mentre il super esordio di Calamari (tris per lui) permette al Ps Car Center di Groccia e Iacchini di tornare alla vittoria per 4 a 3 contro il Barracuda (Ingrati 2) nel remake della finale della passata stagione.

 

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35 GROSSETO

 

Il Lido Oasi è inarrestabile nel campionato di calcio a 7 over 35 e matte una seria ipoteca sulla vittoria finale uscendo vincente nel big match contro il Finanza & Friends, un 4 a 3 che evoca risultati e prestazioni leggendarie: Leonardo Chiti man of the match con la tripletta che lo proietta in testa alla classifica cannonieri, con l’acuto di Cucini a completare il tabellino per la squadra che ha vinto 11 volte in altrettante apparizioni. Per il Finanza & Friends bene l’esordio di Hasnaoui e il giovane Finocchietti. Con il medesimo risultato il Ristorante Il Veliero strappa il successo all’Health Lab, che prova fino in fondo a rimanere nel match con Sorrentino,  ma cade per i gol di Rosi (doppietta) e dell’esordiente Stefano Schiano, bomber che non ha bisogno di tante presentazioni. Rinviata Veterani Sportivi-Professione Casa.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x