Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”: i top e i flop della 20° giornata

Published

on

Kevin Catalano

TOP E FLOP PRIMA CATEGORIA 20° GIORNATA

 

TOP

 

BELVEDERE Presenza ormai fissa nella nostra rubrica, è a un passo dalla doppia cifra di vittorie consecutive con un rendimento di altissimo livello. Sa vincere tutti i tipi di partite, da quelle che si mettono subito in discesa, a quelle che si “intorbidiscono” cammin facendo (vedi Donoratico e Volterrana). La strada è tracciata, anche se è ancora il momento di premere sull’acceleratore.

 

CASOLESE Se il Belvedere non ha un vantaggio che ancora la può far rilassare del tutto, è merito della Casolese, che continua a vincere e rimanere, seppur a distanza, nella scia della capolista. Formazione compatta e brava a centellinare le proprie reti, uscire con il bottino pieno da Donoratico non era affatto semplice.

 

MASSA VALPIANA Il team di Madau aggancia al terzo posto il Montiano dopo la rotonda affermazione contro il Castelnuovo Val di Cecina: dopo il periodo di impasse, i metalliferi sono tornati a galoppare mettendo in risalto le doti di un attaccante di razza come Catalano.

 

FONTEBLANDA Così come nel caso del Massa Valpiana, i valori devono venire fuori nel lungo periodo e i neroverdi, espugnando il “Vezzosi” flirtano finalmente con la zona playoff. Mister Giallini vara, almeno inizialmente, l’attacco “leggero” con il rientro di De Carolis e ha ragione. Ora, la sfida con il Belvedere sarà una gara tutta da gustare.

DI GRAZIA Uno degli ultimi arrivati in casa San Vincenzo è protagonista di una spettacolare tripletta al Bonini che permette al team di Cugini di tornare a credere con forza nella salvezza.

 

FLOP

 

MONTEROTONDO Si è momentaneamente arenata la corsa dei ragazzi di Fratini dopo la bella serie positiva. Il ko interno contro il Gracciano fiacca le possibilità playoff dei rossoverdi ma, al di là degli obiettivi di classifica, serve subito ritrovare fiducia e, perché no, anche un pizzico di fortuna

 

ORBETELLO La gara con il Fonteblanda poteva rappresentare la domenica del rilancio, un po’ come successe nella gara di andata, e invece i neroverdi si “vendicano” (sportivamente parlando) con lo stesso risultato. Per i lagunari la salvezza diretta è al momento strada impraticabile, ma sono più abituati delle altre squadre a lottare per portare a casa la permanenza in categoria.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x