Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”, 20° giornata: fari puntati sul derby Orbetello-Fonteblanda!

Published

on

GROSSETO Si giunge ai 2/3 di stagione in Prima Categoria, con il 20° turno del girone C: i punti cominciano a pesare sempre di più in un campionato che appare molto fluido nelle posizioni centrali di classifica. In testa, invece, il Belvedere la fa sempre da padrone, forte di una striscia di vittorie prossima alla doppia cifra: alla Corte degli Ulivi, per ora, solo il Montiano è riuscito a strappare il pari. Il Forte di Bibbona, squadra non semplice da battere (solo 4 ko per i labronici), proverà nell’impresa di stoppare la corazzata rossonera. Alle spalle dei primi della classe la Casolese cercherà di corroborare la già fantastica annata essendo di scena sul campo di un Donoratico che, nonostante i grandi sforzi nell’allestire una rosa per competere agli alti livelli, si ritrova invischiato nella lotta salvezza: sarà la domenica del colpo di orgoglio?

Il Montiano ospita invece il pericolante San Vincenzo con l’obiettivo di cogliere tre punti per proseguire nel buon momento e mantenere il terzo gradino del podio dall’assalto del Massa Valpiana, rilanciato dal bellissimo successo di domenica scorsa: Catalano e compagni hanno una ghiotta occasione di timbrare il rilancio definitivo ospitando il fanalino di coda Castelnuovo Val di Cecina. Ma, come match di cartello, indichiamo il derby Orbetello-Fonteblanda, snodo fondamentale per la stagione delle due compagini: i lagunari puntano a bissare la vittoria dell’andata e a migliorare una classifica che si è fatta complicata anche a causa di episodi non proprio fortunati, mentre i neroverdi possono emergere e agganciare definitivamente la zona playoff distante solo due punti, ma con tante formazioni coinvolte. In questo senso, anche Monterotondo-Gracciano dovrebbe fare un po’ di ordine nelle gerarchie per la lotta almeno al quinto posto, che vedrà anche in Venturina-San Miniato e Pomarance-Volterrana (per il team locale) incroci particolarmente interessanti.

20° GIORNATA PRIMA CATEGORIA “C” (5° di ritorno)

 

BELVEDERE – FORTE DI BIBBONA

 

DONORATICO – CASOLESE

 

MASSA VALPIANA – CASTELNUOVO VAL DI CECINA

 

MONTEROTONDO – GRACCIANO

 

MONTIANO – SAN VINCENZO

 

ORBETELLO – FONTEBLANDA

 

POMARANCE – VOLTERRANA

 

VENTURINA – SAN MINIATO

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x