Connect with us

Basket

Basket serie D, la Gea Grosseto di scena sabato sul campo della Vela Viareggio in una gara da prendere con le molle

Published

on

«Non esistono trasferte facili e quella contro il Viareggio è da prendere con le molle». Il coach della Gea Basketball Grosseto, Marco Santolamazza mette in guardia i suoi ragazzi su un possibile calo di concentrazione in vista della gara in programma sabato alle 18,15 a Camaiore contro la Vela Viareggio. La classifica parla di 26 punti per i biancorossi grossetani e di sei per i versiliesi, ma il tecnico non si fida.

«I padroni di casa sono reduci da due risultati positivi – fa presente Santolamazza – e vorrà continuare per rimanere in corsa per la salvezza. Viareggio non ha niente da perdere, una sconfitta potrebbe compromettere la nostra posizione ai vertici. Ci aspettano dodici battaglie e dobbiamo cercare di dare sempre il meglio, in casa a fuori».

La Gea va a Camaiore con alcune defezioni importanti. Non ci saranno Giovanni Piccoli, Edoardo Delfino e Alessandro Biagini. Dopo quasi un anno di assenza (l’ultima gara disputata è stata quella del 13 marzo 2022 contro il Cecina) torna però il pivot Mattia Ricciarelli, che andrà a dare spessore sotto i tabelloni. Torna anche Dario Romboli.

La Gea ha ritrovato fiducia dopo il successo tutt’altro che facile contro il Caponi Calcinaia, che ha permesso di ritornare al terzo posto solitario della classifica. Il confronto di oggi, come ha detto Santolamazza, non è affatto da sottovalutare, come s’è visto anche nel girone d’andata, con il successo (74-66), arrivato solo nell’ultimo quarto, iniziato da Furi e compagni sotto di due punti, 50-52. Tra l’altro la squadra dovrà acquisire un atteggiamento diverso fuori dal Palasport di via Austria, in vista di due match decisivi esterni contro Bottegone e Lucca.

I convocati: Bambini,  Morgia, Furi, Simonelli, Ricciarelli, Scurti, Mazzei, Romboli, Baccheschi, Mari.

Arbitri: Daniele Cabizza e Alessandro Carta di Pisa

Il programma della quarta di ritorno: Donoratico-Montemurlo, Calcinaia-Valdicornia, Bellaria Cappuccini-San Vincenzo, Vela Viareggio-Gea Grosseto, Castelfranco-Valbisenzio, Bottegone Pistoia-Pescia, Chiesina-Wolf Pistoia, Valdera-Libertas Lucca.

La classifica: Bottegone 32; San Vincenzo 30; Gea Grosseto 26; Chiesina e Valdicornia 24; Lucca 22; Bellaria Cappuccini 20; Calcinaia 18; Pescia, Montemurlo e Valbisenzio 16; Donoratico 14; Castelfranco 12; Valdera 8; Viareggio 6; Wolf Pistoia 4.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x