Connect with us

Entertainment

Us Grosseto eSport, grande gesto di fair-play degli unionisti riportato a livello nazionale

Published

on

A far parlare bene di sé non c’è solo il Grifone reale, quello che sta crescendo da quando Lamioni è diventato proprietario e Vetrini è venuto a fare il dg. Infatti, anche l’Us Grosseto eSport è assurto alle cronache sportive per un bel gesto di fair-play. Vediamo di cosa si tratta.
I biancorossi, fin qui davvero positivi, impegnati nel girone A di Serie D eSport, nella 13ª giornata di andata avrebbero dovuto affrontare l’Angri, ma un problema tecnico, un bug, legato a un malfunzionamento del software Fifa 2023, ha creato la situazione che andiamo a spiegare. Ebbene, di solito, le squadre eSport si affrontano 11 contro 11, come in un match di calcio vero e, quando qualche ruolo non può essere coperto, è possibile ricorrere all’opzione qls (ovvero qualsiasi giocatore) attraverso la quale Fifa23 permette di schierare dei giocatori avatar. Dunque, l’Angri, non potendo disporre di tutti gli effettivi, è ricorsa a degli avatar, ma, a causa del malfunzionamento del gioco non è riuscita a controllare questi ultimi e, per ben tre volte, anziché le due consentite dal Regolamento, si è scollegato dal match. In parole povere, il Grosseto avrebbe vinto la partita a tavolino, ma il capitano unionista, Cristian Guarnuccio, sentiti i suoi compagni e il team manager Edoardo Aprili, ha preferito non accettare detta possibilità. A tal proposito, simpatica la battuta di Guarnuccio: <<Conosco e  rispetto i regolamenti, ma i tavolini li lasciamo all’Ikea!>>. Insomma, grazie a questo gesto di sportività, Us Grosseto eSport e Angri ripeteranno l’incontro domani, 8 febbraio. Di rimando, Davide Grizzi, capitano dei campani, ha replicato: <<Ringraziamo il Grosseto per il gesto, un esempio che spero resti per l’intero campionato>>.

Un gesto di fair-play, quello degli unionisti, che ha trovato risalto a livello nazionale, visto che la stessa Lnd ed Esportsitalia.com hanno dedicato all’episodio degli articoli sui propri siti web.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x