Connect with us

Amatoriali

Proseguono i gironi di Coppa a Grosseto

Published

on

Proseguono i gironi di Coppa a Grosseto, con le classifiche dei vari gruppi che stanno andando verso la definitiva fisionomia.

Nel girone A Cassai Gomme e Vets 8380 appaiate in testa, sarà decisiva l’ultima giornata: Bambagioni e Cardone trascinano la squadra di Cassai al 10 a 5 sull’Fc Gilema, mentre i gialloneri di Bassi superano a tavolino la ritirata Istia Campini. Riposava il Barbagianni Carrozzeria Tirrena.

Nel gruppo B successo di misura (3-2) dell’Fc Bascalia con i gol di Zlatov e Tichem sull’Fc Boccalone, che mantiene comunque il secondo posto alle spalle della capolista Muppet Etrusca Vetulonia (che riposava). L’Immobiliare Rossi, invece, si impone a tavolino sul Pathetic Fc.

Nel girone C larghe vittorie per le prime due della classe: I Rigattieri Cdp di Fallani travolgono 19 a 6 i Wild Boars (Marchi 4), con uno straordinario Gabriele Fazzi che va in doppia cifra di reti, balzando in testa alla classifica cannonieri, mentre l’Asd Real Prata Restauri dispone 13 a 4 del Calcioshop, con Casaccia e Gambassi a fare la voce grossa nel tabellino marcatori. Riposava l’Endurance Team.

Nel gruppo D, invece, con il turno di riposo della Pizzeria Ballerini, balzo al secondo posto per il Bivio Ravi che ha la meglio con un tennistico 6 a 4 degli Underdogz (Mucci 3), mentre il Su Cuvile prova ad agguantare il tabellone principale con il clean sheet (12-0) contro il Las Palmas: gara senza storia per Argiolas e compagni, con Anselmi, Mazzi e Mannini ad agire alle spalle del capitano.

Nel girone E ancora tutto aperto, con il Montalcino che guadagna la leadership con il 12 a 8 sul Professione Casa di Birelli guidato dal duo Ferretti-Bianchini e porta i ragazzi di Pacenti in posizione di estremo vantaggio alla vigilia del big match con l’Atletico Barbiere (che riposava). Bene anche lo Sweet Kiss dell’altro capocannoniere del torneo Pessia, che chiude a sei punti dopo il 10 a 3 conseguito contro l’Angolo Pratiche.

Nel gruppo F vittoria in rimonta per il Baraonda contro la Tpt Pavimenti, con Tony Corridori, Baccetti e Giannini a neutralizzare e poi sopravanzare i gol del biancorossonero Laganga nel 9 a 7 finale, mentre l’Fc Sciangai ottiene i tre punti contro la ritirata Fc Melograno. Riposava lo Sporting Talamone, che ora si giocherà il primato proprio contro il Baraonda di Baccetti.

 

RECUPERI CAMPIONATO GROSSETO

 

Concluso il girone di andata della Prima Divisione con l’ultimo recupero, quello tra Muppet Etrusca Vetulonia e Sporting Talamone. A brindare è il team di Luca Fabbri, che così apre il ventaglio delle pretendenti alla prima posizione: 8 a 4 il punteggio finale, con Briaschi, Gabellieri e Stefanini a incidere nel parziale decisivo. Per il campionato di calcio a 7 balzo in avanti del Nomadelfia, che però non riesce a completare il sorpasso al vertice: Neri e compagni prima la spuntano di misura 1 a 0 sul Fratres Grosseto grazie all’acuto di Daniele Bonato, poi vengono raggiunti sul 2 a 2 nei minuti finali dal Patatinaikos di Bottone insediandosi così alle spalle della capolista Young Boys. In risalita anche le quotazioni della Castiglionese, dopo il largo 8 a 0 sempre sui Patatinaikos con Ciottoli e Friani sugli scudi e anche del Barracuda campione in carica che batte 5 a 3 il Partizan Degrado, trascinato dai gol di Iacobucci e Ingrati. Nel campionato di calcio a 7 over 35, invece, ulteriore rinvio per Finanza & Friends-Ristorante Il Veliero, mentre l’Health Lab rinsalda la propria terza posizione con il perentorio 7 a 1 calato contro il Professione Casa: determinante il tandem Pisani-Savini, con quest’ultimo che stacca tutti nella corsa al capocannoniere.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x