Connect with us

Calcio

Prima Categoria: i top e i flop della 18° giornata

Published

on

TOP E FLOP 18° GIORNATA

 

TOP

 

BELVEDERE Cammino imperioso quello dei rossoneri di Cavaglioni, che non solo non rallentano nella settimana in cui sono scesi in campo tre volte (con l’intermezzo della Coppa Toscana), ma allungano ancora sulla Casolese, portandosi a +8 punti in classifica. Tutti i pezzi del puzzle si stanno incastrando alla perfezione in un’annata che sta dando immense soddisfazioni al presidente Clementini.

 

MONTIANO I ragazzi di Sabatini ritrovano la gioia dei tre punti nella gara forse più difficile dell’anno, con tante assenze e tanti giocatori acciaccati per il team montianese. I disponibili però hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, con determinazione e voglia di chiudere il periodo a secco di vittorie e consolidare così la terza posizione. L’acuto di Galloni fa esplodere l’Athos Bonini.

 

POMARANCE La squadra giustiziera delle squadre metallifere: dopo il Massa Valpiana, a fine 2022, è toccato anche al Monterotondo cadere sotto i colpi degli amaranto, con la coppia gol Rossi-Gueye seconda solo all’inarrivabile duo offensivo Tantone-Molinari. Una bella soddisfazione per i tanti supporters che ogni domenica seguono la squadra.

 

GRACCIANO La punizione di Giardulli risolve la gara di Donoratico e fa proseguire la striscia positiva dei senesi, imbattuti nel girone di ritorno. Tre punti che allontanano la zona calda e fanno entrare il team di Lisci nella larga lotta per la zona playoff

 

 

FLOP

 

MONTEROTONDO Dopo sei risultati utili consecutivi si stoppa la serie del Monterotondo che cade pesantemente al Pian di Giunta nel derby contro il Pomarance. Tante e pesanti le assenze per mister Fratini in questa domenica, con la gara che ha subito preso una brutta piega. Incassare, resettare e testa alla prossima partita.

 

SAN MINIATO Sconfitta troppo pesante nelle proporzioni per il San Miniato alla Corte degli Ulivi, ma al di là di questo, essere già fuori dalla corsa al titolo per la squadra che l’anno scorso se l’è visto sfilare proprio al fotofinish è un qualcosa che sinceramente nessuno si aspettava, anche in casa senese. Obiettivo playoff ora, ma con tante squadre racchiuse in una manciata di punti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version