Connect with us

Basket

Basket giovanile, weekend in agrodolce per le formazioni della Gea

Published

on

Weekend in agrodolce per le formazioni giovanili della Gea Grosseto. Sabato il quintetto under 13 guidato da Giovanni Porri è andato a vincere sul campo della Pall. Femminile Pisa, al termine di una partita senza storia. Le giovani biancorosse si sono presentate con un 14-0 nel primo quarto che ha indirizzato subito la gara. Le locali hanno limitato i danni nel secondo periodo (parziale 10-11), ma la Gea ha dato la spallata finale nel terzo quarto, con altri sei punti di margine. Per le grossetane è il quarto successo dell’anno, che permette di rimanere sole al sesto posto. Protagonista assoluta Matilde Pepi con 31 punti.

GEA U13: Mema, Grilli 1, Marconi 6, Giorgi, Manganelli 2, Diacene, Bisanti 3, Pepi 31, Zito, Mazzi. All. Giovanni Porri.

Parziali: 0-14, 10-25; 16-37, 22-43.

Senza le giocatrici più esperte, impegnate nella trasferta di serie C a Pistoia, la formazione under 17 ha subito un pesante ko casalingo contro il B.F. Porcari (92-12). Un rovescio prevedibile per le grossetane, guidate per l’occasione da Giovanni Porri e Marco Santolamazza. L’inesperto quintetto maremmano ha segnato appena due punti nel primo tempo, subendone cinquanta da una formazione che all’andata si era imposta di appena cinque punti. La partita è filata via liscia e la Gea ha segnato un altro canestro al terzo e otto punti nella frazione conclusiva. La Gea,  che con la formazione al completo ha vinto quattro degli ultimi sette incontri, chiuderà la prima parte della stagione il 5 febbraio a Livorno.

GEA U17: Linda Picchianti 6, Nucci, Valleriani, Camarri, Di Traglia, Martini, Merlini 2, Melissa Picchianti 4, Dottorini, Rapisarda. All. Marco Santolamazza-Giovanni Porri.

Parziali: 2-25, 2-50; 4-64, 12-92.

Martedì alle 17, al Palasport di via Austria, gli under 13 di Edoardo Furi saranno impegnati nel derby contro l’Argentario, con l’obiettivo di centrare la prima vittoria.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x