Connect with us

Danza

Serata emozionante, al teatro Moderno, con la seconda edizione di “Arte in festa a pieno ritmo”

Published

on

Lo spettacolo di danza e ginnastica della Uisp, organizzato in favore della Lilt, ha visto salire sul palco 240 tra ballerine e ginnaste, giovani e giovanissime, con oltre trenta coreografie. Che hanno portato in scena le società Artistica Grosseto, Dance System, Ginnastica Grifone, Inside Original Dancers, Palestra Europa, Polisportiva Barbanella Uno e Progetto Danza: applauditissime le esibizioni, davanti a oltre 700 spettatori.

Organizzatore e presentatore della serata è stato Fabio Nocchi, coordinatore ginnastica e danza Uisp: “Spettacolo bellissimo in un teatro gremito, un grande grazie ai ragazzi e alle associazioni che si sono prestate a questo evento- sorride – C’era bisogno di eventi come questo, la nostra mission è fare attività per la città e per beneficenza. Nei prossimi mesi ci aspettano il Giocagin e tutte le gare e i campionati”. “Abbiamo lanciato un messaggio importante – riflette il presidente Uisp, Sergio Perugini – con i giovani che sono ripartiti a pieno ritmo in un appuntamento atteso da anni”.

Tra i tanti ospiti illustri anche il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna: “L’Amministrazione è sempre vicina allo sport, alla Uisp e ai giovani – afferma il primo cittadino – Un’occasione come questa, poi, è particolarmente gradita perché ha una componente sociale, con il supporto prezioso alla Lilt”. “Una kermesse bellissima – aggiunge Vivarelli Colonna – con tantissimi artisti sul palco, giovani che ogni giorno si allenano per migliorare, in un momento in cui è davvero importante stare insieme per andare oltre le pandemie e le guerre”.
“Ringrazio la Uisp per questo evento – dice Piercarlo Pernacchini, presidente Lilt Grosseto – Siamo in una fase di rilancio e di riorganizzazione, per questo è fondamentale per farci conoscere e lanciare il nostro messaggio di prevenzione, l’arma principale contro il tumore. Ogni aiuto è ben accolto”.

Al fianco di Uisp come sempre Banca Tema: “E’ stata una serata splendida – conclude il direttore generale, Fabio Becherini – nella quale si è vista la vera forza dell’associazionismo e dello stare insieme. Banca Tema è orgogliosa di questo sodalizio che da tanti anni la lega Uisp e per ciò che esprime Uisp a livello di volontariato e nel mostrare come una comunità locale sappia fare squadra”.

Foto di Piero Parricchi

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x