Connect with us

Calcio

Promozione, il punto sul campionato. Ride solo l’Atletico Maremma

Published

on

Atletico Maremma Saline

GROSSETO – Giornata cupa per le squadre maremmane in promozione, solo l’Atletico Maremma riesce a vincere.
La formazione guidata da mister Lorenzini, come l araba fenice, risorge dalle proprie ceneri e liquida con un gol di Anichini , l’Atletico Etruria.

Per i rossoverdi una vittoria pesante che li mette nuovamente in carreggiata per la salvezza diretta. In tutto questo molto del merito va anche a mister Lorenzini, che sta facendo di necessità virtù nonostante le tante e importanti assenze. Chi potrebbe pensare di poter rinunciare a Rossetti, Rosati, Presicci , e di settimana in settimana ad altri giocatori per squalifica in alcuni casi meritata in altre assolutamente gratuita. Per non parlare della perdita di due giocatori dati come fondamentali nell’economia della squadra che per loro esigenze sono andati via a novembre.

E se Bartolini è stato sostituito dall’arrivo di Rossetti, Camillucci perno del gioco dei maremmani, di fatto , no. Oggi, comunque sia, l’Atletico Maremma ha la possibilità di togliersi dai bassifondi della classifica e domenica in quel di Ponsacco serve un altra vittoria per continuare la rincorsa verso una posizione di classifica più consona. Una rincorsa a posizioni di classifica tranquille che sta tentando anche il Sant Andrea stoppato domenica dal Castiglioncello con un secco 2 a 0.

La gara per i ragazzi di Cinelli era proibitiva, inutile nasconderlo, dall’arrivo di Moscati nel club livornese, il tasso di qualità si è notevolmente alzato. Per il Sant Andrea, saranno altre le partite da portare a casa. Va detto che tra i bianco blu sono state ottime le prestazioni di Cosimi e del giovane Bruni. Sconfitta, infine, anche per l Invictasauro che perde per 3 – 1 in casa del San Miniato. Una caduta che non fa male a patto che la formazione di Michele Maggio già da domenica riprenda il cammino sicuro che l’ha caratterizzata fino ad ora.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x