Connect with us

Calcio

Prima Categoria: i top e i flop della 17° giornata

Published

on

TOP E FLOP 17° GIORNATA PRIMA CATEGORIA

 

TOP

 

BELVEDERE I rossoneri escono vincenti dalla trasferta di Volterra riuscendo a risolvere una gara che si era complicata con il vantaggio locale siglato da Ciolli. Il ritorno da una partenza ad handicap sta diventando quasi un marchio di fabbrica, ma è testimonianza della tenuta mentale e del margine che ha la compagine di Cavaglioni. In altre annate o anche ad inizio stagione (vedi Casole) molto probabilmente avremmo parlato di una defaillance finale, invece, passo dopo passo, Blanchard e compagni stanno scrivendo un 2022/23 da favola. E ora sotto con la Coppa.

 

CASOLESE Una sorpresa che ormai sorpresa più non è da tempo, i ragazzi di Borghi rialzano subito la testa dopo il ko della Corte degli Ulivi meritando di essere la prima antagonista della capolista. La sconfitta di domenica, e l’incrocio contro una big come il Massa Valpiana, potevano, anche inconsapevolmente, far mollare un po’ i senesi che invece hanno reagito da grande squadra.

 

MONTEROTONDO Proseguire la propria striscia di risultati positivi su un campo come l’Armenti giocando praticamente in 10 tutta la gara è segnale di squadra forte e con valori importanti, che riesce a non farsi abbattere dalle avversità. Il pareggio vale l’aggancio alla zona playoff, testimoniando l’eccellente lavoro di Fratini da quando si è insediato sulla panchina rossoverde.

 

FLOP

 

SAN MINIATO La compagine senese che a inizio stagione era deputata a svolgere un ruolo da assoluta protagonista si sta vedendo scippare il primato provinciale dalla Casolese. Il San Miniato è comunque ancora in quota playoff e sarà un brutto cliente per tutti, il treno per la vittoria sembra ormai però sfumato.

 

MASSA VALPIANA A grandi linee per il team di Madau vale quanto detto per il San Miniato: la partita di Casole poteva essere la sfida per riaccendere definitivamente la corsa del Massa Valpiana, formazione che, ricordiamolo, fino a inizio dicembre sembrava essere quella più pericolosa per i propositi del Belvedere. Le quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, però, stanno mettendo a repentaglio anche il piazzamento playoff.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x