Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”, 17° giornata: Massa Valpiana, assist al Belvedere?

Published

on

GROSSETO La 17° giornata del girone C di Prima Categoria rappresenta un’altra tappa fondamentale nel cammino delle sedici contendenti con il Belvedere che punta a mantenersi a debita distanza dal resto del plotone. Un assist, in questo senso, potrebbe porgerlo il Massa Valpiana che punta al definitivo rilancio delle proprie ambizioni nella trasferta di Casole d’Elsa, match clou di giornata, contro una formazione che ha fin qui condotto un campionato ottimo, anche dopo il ko della Corte degli Ulivi. Per i ragazzi di Madau, tornati ai tre punti contro il San Vincenzo, c’è l’occasione di accorciare la distanza dal secondo posto e riprendersi un po’ lo scettro di antagonista principale della capolista. Rossoneri che saranno di scena a Volterra: parola d’ordine evitare i cali di concentrazione per proseguire la rotta a piene vele, ma sicuramente mister Cavaglioni non si fiderà di una squadra che, lottando al momento per la salvezza, ha dimostrato nelle ultime domeniche di aver elevato il rendimento. In ottica playoff, il Montiano affronta la trasferta con la pericolante Donoratico, squadra partita con ben altre ambizioni, mentre il San Miniato, in netta ripresa rispetto al deludente mese di dicembre, proverà a staccare il Forte di Bibbona dal treno playoff. E su questo treno cercano di salire di rincorsa Monterotondo e Fonteblanda, due squadre che godono di ottima fiducia visti i recenti risultati: è il primo derby grossetano del girone di ritorno, chi vince rientra prepotentemente per le prime cinque posizioni, con i rossoverdi che godono di qualche punto in più ottenuto. Trasferta in terra senese per l’Orbetello, sul campo dell’ostico Gracciano: cogliere un risultato positivo muoverebbe una graduatoria che in fondo si sta un po’ staccando e in cui l’incrocio tra San Vincenzo e Castelnuovo potrebbe indirizzare i nuovi equilibri.

Chiude il quadro la sfida tra Pomarance e Venturina, due formazioni che al momento si trovano a centroclassifica e cercano di dare una svolta alla propria annata, provando a non venire risucchiate in zona rossa.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C (17° GIORNATA, 2° DI RITORNO)

 

CASOLESE – MASSA VALPIANA

 

DONORATICO – MONTIANO

 

FONTEBLANDA – MONTEROTONDO

 

GRACCIANO – ORBETELLO

 

POMARANCE – VENTURINA

 

SAN MINIATO – FORTE DI BIBBONA

 

SAN VINCENZO – CASTELNUOVO VAL DI CECINA

 

VOLTERRANA – BELVEDERE

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x