Connect with us

Calcio

Calcio a 5 femminile, successo per il Follonica Gavorrano

Published

on

Grosseto – Torna alla vittoria la formazione di Calcio a 5 femminile biancorossoblù. E lo fa in grande stile, con un bel 7-0 ottenuto contro l’Olimpia Colle tra le mura amiche del polivalente al Puntone di Scarlino.

Un successo maturato grazie ai tre gol di Cirillo, alla doppietta di Falcini e ai gol di Marchettini e Rinaldi. A sbloccare il risultato ci ha pensato proprio Cirillo al 24′, bissando un minuto più tardi, mentre al 28′ è arrivato il 3-0 siglato da Marchettini, con cui le due squadre sono andate negli spogliatoi. Nella ripresa sono arrivate le reti di Cirillo al 32′ Rinaldi al 34′, Falcini al 49′ e ancora Falcini al 52′.

Agli ordini del mister Roberto D’Antoni sono scese in campo Giulia Falcinelli, Barbara Pannocchi, Marianna Rinaldi, Anna Teresa Baila Longo, Rachele Raciti, Michela Proietti, Arianna Cirillo, Roberta Gori, Alessandra Falcini, Anna Abate, Federica Marchettini, Natascia Sarro.

Soddisfatto il tecnico biancorossoblù al termine del match. «Il risultato parla chiaro – sottolinea – Le ragazze si sono comportate benissimo. Abbiamo fatto gioco in tutto il campo, con scambi di posizione, palle studiate e giocate fino alla fine, arrivando in porta ogni volta con azioni ben definite. Devo fare i complimenti a tutte. Dopo la delusione con il Viareggio abbiamo avuto un faccia a faccia che è servito per chiarire e definire il percorso da seguire per fare del nostro meglio. Credo sin dal primo giorno nella squadra e ho sempre pensato che si può far bene. Quella di Viareggio è stata una parentesi che può capitare, quindi quella con l’Olimpia Colle è stata una bella riprova del nostro valore. Devo fare i complimenti a Federica Marchettini, che ha fatto veramente un partitone. Dopo tutte le riflessioni della settimana ho deciso di farla giocare centrale e lei ha interpretato il ruolo alla perfezione. Ma un grande merito va a tutte le ragazze, che si sono impegnate e hanno giocato una grande partita. Sono contento della reazione che ha avuto la squadra».

Anche per Anna Abate una bella prestazione corale. «Buona prestazione della squadra – analizza – Abbiamo reagito da gruppo dopo la sconfitta amara di Viareggio. Dovevamo reagire per noi, per il mister che crede in noi e per il nostro capitano in questo momento assente, ma che fa sentire la sua vicinanza anche da lontano. E adesso subito testa alla prossima gara».

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x