Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”: i top e i flop della 16° giornata

Published

on

TOP E FLOP 16° GIORNATA PRIMA CATEGORIA

TOP

 

LE GROSSETANE (CON MENZIONE SPECIALE PER BELVEDERE E MONTEROTONDO) Per la prima volta in stagione tutte e sei le compagini grossetane muovono la classifica in una metà annata in cui, complessivamente, le squadre della nostra provincia si stanno ben disimpegnando. Su tutte, in questo momento, spiccano Belvedere e Monterotondo. La capolista risolve lo scontro diretto con la Casolese e vola a +6, dimostrando, oltre alla incommensurabile qualità, anche sangue freddo per essere riuscita a ribaltare una situazione che poteva diventare complicata. E non è la prima volta in stagione, segno del raggiungimento di una compattezza e di una mentalità che può portare al massimo obiettivo. Prosegue la scalata dei rossoverdi con l’acuto del giovane Bilei ad alimentare una striscia di risultati positivi che ha portato la truppa di Fratini a ridosso dei playoff, posizione che il Massa Valpiana difende tornando ai tre punti con il decisivo rigore di Bachini a San Vincenzo. Un punto, corroborato da buone prestazioni, per le altre tre: il Fonteblanda esce indenne dal campo del Forte di Bibbona, il Montiano impatta al “Bonini” contro il qualitativo Pomarance, mentre l’Orbetello divide la posta in palio nello scontro salvezza con la rinforzata Volterrana. L’auspicio è che questo trend generale continui fino a fine stagione.

 

FLOP

 

DONORATICO Non riesce ancora ad ingranare il Donoratico che, partito ad inizio stagione con velleità di alta, altissima classifica, si vede impantanato nelle retrovie, in piena zona rossa. Due cambi alla guida tecnica, interventi di mercato e grossi investimenti non hanno, fino a questo momento, sortito l’effetto sperato.

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA Anche per i rossoneri la situazione di classifica si fa preoccupante. Dopo un buon inizio e lo scivolamento in basso a causa di una rosa che si era sempre più ristretta, neanche il corposo intervento nel mercato invernale e il cambio alla guida tecnica hanno portato effetti sulla deficitaria classifica.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x