Connect with us

Calcio

Promozione, il Sant’Andrea cerca il colpo grosso contro lo Sporting Cecina. Atletico Maremma ed Invictasauro è caccia ai tre punti

Published

on

GROSSETO – Entra sempre più nel vivo il campionato di promozione. Fatta salva la corsa dello Sporting Cecina verso la vittoria del campionato a +11 dalla seconda, Geotermica, è la lotta play off e soprattutto quella play out a tenere vivo questo torneo.
Per quanto riguarda le compagini maremmane ad essere interessata alla zona playoff c’è solo l’Invictasuro, sempre anche con un occhio a quello che gli accade dietro . La squadra del presidente Brogelli domenica al “Frida-Brogelli” di Grosseto ha una grossa occasione per confermare questa velleità e veleggiare in acque tranquille visto che sfideranno il Gambassi , squadra da non sottovalutare , ma ampiamente alla portata dei grossetani. Pronostico 1-X

Diversa la situazione di Sant ‘Andrea e Atletico Maremma, che si trovano invischiato in una situazione di classifica a rischio. In particolare per i rossoverdi del direttore generale Luca Vaselli, che dovrà affrontare il Saline in trasferta, cercando di riprendere fuori casa i punti persi tra le mura amiche nelle ultime due partite giocate tra le mura amiche , un solo punto su sei disponibili.
Se l’Atletico Maremma fa l’Atletico Maremma, tutto è possibile, anche strappare tre punti al Saline. Fermo restando la forza dei pisani che vuole e può giocarsi un posto nei playoff e farà di tutto per fare sua la partita.
I maremmani però non possono più barcamenarsi troppo e deve riprendere il cammino sicuro e imperioso del mese di dicembre scorso. Pronostico X-2

Sta un po meglio dei cugini il Sant’Andrea che rispetto all’Atletico Maremma ha due punti in più in graduatoria, 17 contro i 15 . La classifica è migliore, ma la salvezza diretta è tutta da giocarsi.
Domenica intanto Caminero e soci ospitano tra le mura amiche lo Sporting Cecina, come dire che per fare punti servirà l impresa. Pur tuttavia la formazione guidata da mister Cinelli ha dimostrato in passato di essere in grado di tentare il colpo gobbo. Il Cecina è una corazzata, ma anche le corazzate qualche volta possono incappare in una giornata storta. Pronostico X.

Il Programma: Atletico Etruria- Ponsacco e Atletico Piombino-Colli Marittimi si giocheranno sabato. Urbino Taccola-San Miniato; Geotermica-Castiglioncello; Invictasauro-Gambassi; Saline-Atletico Maremma; Sant Andrea-Sporting Cecina.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x