Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”, 16° giornata: Belvedere, spallata al campionato?

Published

on

GROSSETO Inizia la seconda parte di stagione con la prima giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone C: l’annata inizia a planare verso la conclusione con la classifica che si andrà via via definendo. E l’inizio è subito con il botto, visto che si incroceranno le prime due del raggruppamento: stiamo ovviamente parlando di Belvedere e Casolese, distanti tre punti in classifica. I rossoneri arrivano con il vento in poppa di una rincorsa che li ha portati al vertice della classifica e vorranno vendicare il ko della gara di andata quando una squadra che stava ancora plasmandosi venne superata da quella che sembrava una matricola terribile, ma che nel corso delle gare ha acquisito maturità e dimostrato tutto il proprio valore. Il big match dei big match insomma, che è vero che arriva molto presto rispetto alla fine, ma i ragazzi di mister Cavaglioni sanno che conquistare il bottino pieno darebbe una grossa spallata al campionato. Sicuramente, una di quelle gare tutte da gustare.

Per il resto, inizia a scatenarsi la bagarre playoff, con tante squadre che ambiscono a rientrarci: in questo senso Montiano-Pomarance è particolarmente rilevante, con il team di Sabatini che vuole rilanciarsi dopo un periodo avaro di risultati e affidarsi al “Bonini”, in questo senso, potrebbe essere il fattore in più, così come il Massa Valpiana che cerca la scossa dopo i tre ko consecutivi che la hanno allontanata dalla lotta la titolo nella sfida contro il San Vincenzo. Ma i metalliferi hanno tutte le carte in regola per invertire il trend. Ma altre grossetane sono sulla rampa di lancio: il Monterotondo, con l’avvento di Fratini, ha trovato la giusta quadra e sta veleggiando in modo spedito, la gara contro il Donoratico dell’ex Ferretti può essere un ulteriore trampolino per entrare nella quaterna, mentre il Fonteblanda sarà di scena a Bibbona, convinta e consapevole che, con la rosa rinforzata e quasi al completo, merita tutt’altra posizione in graduatoria.

Match salvezza invece per l’Orbetello, che ospita una rinforzata Volterrana che ha dato segnali importanti nelle ultime gare: ma anche i lagunari, soprattutto a dicembre, si sono fatti valere e questo incontro vale veramente doppio. Chiudono il quadro gli interessanti Castelnuovo Val di Cecina-San Miniato, con i rossoneri che hanno affidato a Calistri la conduzione tecnica al posto di Nicola Ballerini e Venturina-Gracciano, sfida di centroclassifica con entrambe a caccia di una definizione dei propri obiettivi finali.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C (16° GIORNATA, 1° DI RITORNO)

 

BELVEDERE – CASOLESE

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – SAN MINIATO

 

FORTE DI BIBBONA – FONTEBLANDA

 

MASSA VALPIANA – SAN VINCENZO

 

MONTEROTONDO – DONORATICO

 

MONTIANO – POMARANCE

 

ORBETELLO – VOLTERRANA

 

VENTURINA – GRACCIANO

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x