Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano, torna il “Senior meeta Junior”. Dierna e compagni incontra i piccoli della scuola calcio

Published

on

Follonica – Torna l’iniziativa Senior meets Junior. Ogni giovane calciatore ha una sua icona, una figura che guarda con gli occhi di chi vorrebbe un giorno ripercorrere le sue orme. Non solo i grandi campioni della serie A e dei mondiali – Messi, Cristiano Ronaldo, Mbappe, Haaland e tanti altri sono ormai gli idoli di tutti i bambini che giocano a calcio – ma anche Dierna e compagni che, con la loro classe e grinta in campo e la loro passione fuori dal terreno di gioco, sono un esempio da seguire per i tanti piccoli campioncini che fanno parte del settore giovanile e della scuola calcio biancorossoblù.

Quindi, dopo il successo della prima edizione con i tanti incontri della scorsa stagione, da qui riparte per il secondo anno il progetto “Senior meets Junior”, in cui degli elementi della rosa della Prima Squadra vanno a trovare i bambini della scuola calcio, per dare il loro insegnamento e preziosi consigli ai più piccoli e rispondendo con grande disponibilità alle domande dei più curiosi.

Gli scopi di questi incontri sono anche motivazionali per ogni piccolo atleta che vorrà un giorno seguire la strada dei loro beniamini, che per molti sono dei veri e propri modelli.

 

E la società dell’UsFG è sempre in prima linea per la crescita dei propri tesserati, che rappresentano il futuro sia nel breve termine – con le compagini che compongono il settore agonistico – che nel lungo, grazie ai tantissimi bambini della scuola calcio.

Questa settimana sono iniziati i primi incontri, che hanno alimentato l’entusiasmo dei bambini della scuola calcio biancorossoblù, con i tanti calciatori in erba apparsi felicissimi dopo la visita dei loro idoli. I primi sono stati Ampollini e Giunta nella giornata di mercoledì con i Primi Calci 2014, seguiti giovedì da Dierna, Marcheggiani e Lorusso, che hanno fatto visita agli Esordienti 2010 e 2011. Tanti esercizi con la palla per loro, ma anche momenti di domande e scherzi con i loro beniamini.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x