Connect with us

Volley

La Pallavolo Grosseto Giorgio Peri under 18 conquista un brillante secondo posto al torneo di Casciavola.

Le grossetane si arrendono in finale, sconfitte da una fortissima Nottolini di Capannori

Published

on

Nel primo match contro Capolona Subbiano, le ragazze allenate da coacu Stefano Spina, accompagnate e guidate per l’occasione da Luca Ragazzini, dopo aver vinto bene il primo set, conquistano anche il secondo per 26 a 24 con una gran prova di carattere, ribaltando il risultato che le vedeva sotto per 19 a 24. In finale le giovani grossetane sono contratte. Alcuni errori veniali e di poca concentrazione, concedono margini alle forti avversarie che permettono al Capannori di vincere la partita e il trofeo della manifestazione. Soddisfatto Luca Ragazzini che commenta: “Mi sono trovato catapultato in questa avventura per sostituire Stefano Spina assente per motivi di lavoro. Con Giulia Branca abbiamo accompagnato le bimbe under18 in questo torneo che sinceramente avremmo anche potuto vincere. Nell’incontro di semifinale della mattina abbiamo superato le aretine con il punteggio di 2-0 dopo un primo set vinto agevolmente. Nel secondo set abbiamo incontrato qualche difficoltà per merito anche delle avversarie più incisive, in vantaggio fino al 24-19. Grazie ad una serie vincente in battuta di Federica Sallei ed al carattere solido dimostrato dalle compagne abbiamo chiuso e vinto l’incontro 26-24.
Nella finale pomeridiana contro il Capannori abbiamo patito forse l’emozione dell’impatto giocando quasi l’intero primo set contratte e sottotono, ritrovando, tuttavia, smalto e convinzione nel finale. Pur persa la prima frazione, scacciata finalmente la tensione, le ragazze hanno retto l’urto delle quotate lucchesi punto a punto fino a portarsi in vantaggio 19-17. Solo la maggior esperienza delle avversarie e piccole imperfezioni costate care hanno visto sfumare la possibilità di raggiungere il terzo e definitivo set. Un plauso, a nome mio e di Giulia Branca, va alle ragazze per la loro disponibilità nei due incontri. Una nota di merito alle giovanissime Lucrezia Bertelli e Sofia Luschi integrate benissimo e con coraggio nella competizione. E’ stata una bella esperienza. Ringrazio la società che ci ha ospitato ed lo spirito delle nostre ragazze, meritevoli di aver anche condiviso la soddisfazione con le avversarie, come dimostrano le foto di gruppo”. Pallavolo Grosseto Giorgio Peri under 18: Kristel Marku, Noemi Betti, Annalisa Milani, Federica Sallei, Sara D’Erasmo, Martina Paoli, Lucrezia Bertelli, Margherita Andreini, Martina Buzzeio, Sofia Luschi, Giada Lucchesi, Elisa Toniazzi. All. Luca Ragazzini. Per l’under 18 della Pallavolo Grosseto è stato un buon test prima dell’attesissimo derby in famiglia di martedì prossimo 10 gennaio, quando alle ore 18,00, l’ under18 nera Giorgio Peri Grosseto e la under18 Rossa di Maurizio Natalini si giocheranno il diritto di accedere agli ottavi di finale nel torneo territoriale Basso Tirreno.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x