Connect with us

Calcio

Seconda categoria: si decide chi sarà campione d’inverno. Si infiamma la lotta per non retrocedere

Published

on

Grosseto – Non ci sono dubbi che il big match dell’ultima giornata di campionato sarà quello che deciderà chi sarà campione d’inverno.
Stiamo parlando naturalmente di Sorano-Argentario con il Manciano spettatore molto interessato che invece non dovrebbe avere sulla carta problemi ad avere la meglio su un San Quirico che nelle ultime giornate ha fatto fatica ad ottenere risultati positivi.

Attenzione però anche agli scontri diretti nella zona bassa della classifica e si capirà chi ha smaltito prima i dolci natalizi.
A Grosseto, la Nuova di Corrado Tosini ospiterà la rivelazione Rispescia. Sfida tra due mister che si conoscono e si stimano molto.

Delicata anche la sfida tra Virtus Amiata e Roccastrada, con i padroni di casa che devono assolutamente vincere e con gli ospiti che metteranno in campo gli ultimi arrivati dal calciomercato di dicembre. Insomma ne vedremo delle belle.

Ha bisogno di punti anche l’Alberese di Battistini che farà visita ad un Cinigiano che ha dato importanti segnali di risveglio e che sicuramente in casa concederà molto poco agli avversari.
Sfida interessante anche tra Caldana e Scarlino con i ragazzi di Papini che devono vincere per risollevarsi in classifica e con quelli di Di Tonno che vogliono inseguire le prime posizioni della graduatoria.

Giocheranno a viso aperto invece Castell’Azzara e Marina, formazioni di centro classifica che possono scendere in campo al momento senza tanti assilli.
Infine chiude il quadro di giornata la sfida tra Campagnatico Arcille e Intercomunale Santa Fiora, con i ragazzi di Pedone che vogliono iniziare il 2023 con il piede giusto.
Davanti si troveranno una compagine che ha un bisogno assoluto di punti salvezza.

Questo il quadro completo:
Caldana-Scarlino
Campagnatico Arcille-I.S.Fiora
C.Azzara-Marina
Cinigiano-Alberese
Manciano-San Quirico
Nuova Grosseto – Rispescia
Sorano-Argentario
Virtus Amiata-Roccastrada

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x