Connect with us

Basket

Basket serie D, Gea in piena emergenza di scena sabato sera sul campo di San Vincenzo

Published

on

In piena emergenza nel reparto lunghi, la Gea Basketball Grosseto torna in campo sabato sera alle 21,15 sul parquet del Basket San Vincenzo, nella penultima giornata del campionato di serie D. I ragazzi di Marco Santolamazza si confronteranno con un avversario che ha gli stessi punti in classifica e che condivide la seconda posizione in classifica, due punti sotto alla capolista Bottegone Pistoia. Un match delicatissimo per Furi e compagni che scenderanno in campo per giocare alla pari contro un quintetto ancora imbattuto in casa.

«A San Vincenzo – sottolinea coach Santolamazza – si sfidano due delle cinque formazioni che stanno lottando per la promozione diretta e per i due posti che garantiscono i playoff. Saranno quaranta minuti importanti, ma non decisivi, perché la strada da percorrere è ancora lunghissima».

La Gea dovrà però fare i conti con una serie di assenze: «Jacopo Roberti è fermo per un infortunio al tallone, mentre Giovanni Piccoli e Federico Baccheschi sono ai box per una distorsione alla caviglia. Non abbiamo pivot e andiamo a San Vincenzo con soli nove giocatori a referto. L’emergenza non sarà però un alibi e partiamo per lottare e giocarsi la partita. Non partiamo affatto battuti. Sarà una partita strana. Mi dispiace solo che non riusciamo mai a giocare al completo».

Nella lista dei convocati rientra Edoardo Delfino, dopo l’infortunio, mentre dalla prossima settimana, nella prima di due gare interne consecutive, sarà nuovamente a disposizione Lorenzo Scurti. Nell’amichevole infrasettimanale con la Pallacanestro Grosseto, la Gea ha dimostrato di essere in buona condizione e di essere pronta, con la solita arcigna difesa e con il tiro, di poter provare a rendere la vita difficile alla compagine allenata da Baroni, che ha come assistente l’ex Pablo Crudeli.

I convocati: Canuzzi, Bambini, Morgia, Furi, Simonelli, Romboli, Mazzei, Delfino, Mari.

Arbitri: Massimo Giachi di Firenze e Massimo Borsani di Pescia.

 La classifica del girone B dopo 13 incontri: Bottegone Pistoia 22; Gea Grosseto e San Vincenzo 20; Valdicornia 18; Lucca 16; Chiesina, Calcinaia e Bellaria Cappuccini Pontedera 14; Pescia, Donoratico e Montemurlo 12; Valbisenzio e Castelfranco 10; Pall. Valdera 6; Wolf Pistoia 4; Vela Viareggio 2.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x