Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 15ª, 16ª e 17ª giornata: Cesaroni (due volte) e Gomes i vincitori. Scaffidi il migliore d’andata

Published

on

Vediamo la situazione aggiornata del premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” dopo gli ultimi tre turni del girone d’andata, ovvero 15ª, 16ª e 17ª giornata. Primo assoluto (vincitore del girone d’andata) troviamo Scaffidi, ma mai come quest’anno la lotta è serrata. Alla sue spalle sta rinvenendo Rotondo, mentre sono attesi come grandi protagonisti nel girone di ritorno i nuovi arrivati Gomes, Giustarini e Pasciuti oltre a Cretella.

15ª GIORNATA (Us Grosseto-Terranuova Traiana 1 a 0) – CLASSIFICHE SETTIMANALE E GENERALE 
Vittoria settimanale di Cesaroni, autore del gol vittoria nel match Us Grosseto-Terranuova Traiana 1 a 0. Per il classe 2002, ingresso prepotente nella classifica di giornata e in quella generale con 95 punti. Secondo settimanale Martino con 45, seguito da Bruno con 40 e da Cipolletta con 25. Gli altri biancorossi votati dalla stampa grossetana nella 15 giornata del girone E di Serie D sono stati Tripicchio con 15 punti, poi Crivellaro con 10 e infine la coppia Rotondo-Veronesi (5 punti a testa). A livello di classifica generale, Scaffidi sempre primo a 530 punti, ma a secco da tre turni, mentre Tripicchio, giunto a quota 360 ha accorciato su Rotondo che è arrivato a 380 punti. Cipolletta, invece, ha scavalcato Ciolli al quarto posto, toccando quota 310. Balzi importanti, poi, per Bruno, Martino e Cesaroni. Infine, ingresso in classifica anche per Veronesi. In totale, dopo questo turno i biancorossi presenti in classifica generale sono diventati 21.




16ª GIORNATA (Us Pianese-Us Grosseto 1 a 1) – CLASSIFICHE SETTIMANALE E GENERALE
Bel pareggio esterno del Grifone a Piancastagnaio contro la prima in classifica. Rete biancorossa segnata ancora una volta (la seconda consecutiva) da parte di Cesaroni che ha vinto anche la votazione della 16ª giornata con 105 punti. Secondo, il “figliol prodigo” Cretella, con 85 punti, ritornato in biancorosso dal Livorno e autore di una grossa prestazione, arricchita dall’assist per il gol di Cesaroni. Terzo, con 25 punti, il neo-acquisto Gomes, mentre quarto si è piazzato Martino con 10 punti. Infine, 5 punti a testa per il trio composto da Battistoni, Ciolli e dal neo arrivato Cirillo, portiere classe 2003. In classifica generale, regge Scaffidi, sempre a quota 530. Ciolli, invece, salito a 300 punti, si è riavvicinato a Cipolletta, fermo a 310. Ottava posizione assoluta, poi, per Cesaroni, giunto in appena due turni a quota 200. Il totale dei biancorossi presenti in classifica è salito a 24 elementi.



17ª GIORNATA (Us Grosseto-Ghiviborgo 4 a 4) – CLASSIFICHE SETTIMANALE E GENERALE
Partita scoppiettante quella tra Us Grosseto e Ghiviborgo, terminata col rocambolesco risultato di 4 a 4. Vincitore settimanale, con 120 punti, è risultato Gomes, autore di due gol e di una  prestazione sontuosa, da attaccante fuori categoria. Dietro di lui l’esordiente Giustarini, il quale ha realizzato il gol del momentaneo 3 a 3 e ha ottenuto 75 punti. Terzo, poi, Rotondo, con 20 punti, tornato al gol dopo 13 giornate. Per l’attuale capocannoniere biancorosso, una rete, quella del temporaneo 4 a 3, che ha illuso tutti in pieno recupero finale (durato ben 8′) prima del pari ospite all’ultimo respiro. Votati anche Battistoni (15 punti), Bruno (5) e il neo-acquisto Pasciuti (5), giocatore di grande esperienza e qualità. In classifica generale sono così diventati ben 26 gli unionisti presenti, ma di questi ben 10 (evidenziati in arancione nell’apposita immagine) hanno nel frattempo lasciato il Grosseto per accasarsi altrove durante la sessione di autunnale di calciomercato. Comunque, leader assoluto con i suoi 530 punti continua ad essere Scaffidi (a secco da cinque turni), 130 in più di Rotondo, salito a 400. Buona crescita, poi, di Gomes, arrivato a 145 punti, tredicesimo assoluto dopo due presenze, mentre Giustarini, con i suoi 75 punti, si è assestato subito in diciassettesima posizione.


 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x