Connect with us

Grosseto Calcio

Gabbrielli (Forza Italia): “Centro sportivo di Roselle, il Comune faccia la sua parte”

Published

on

Dopo le interviste di Gs al sindaco Vivarelli Colonna e a Giovanni Lamioni, ci ha contattato il consigliere comunale di Forza Italia, Amedeo Gabbrielli, che ha voluto dire la sua sul centro sportivo di Roselle.

«Lo sviluppo della città passa anche attraverso i successi sportivi che possono dare visibilità a Grosseto e al suo territorio. Personalmente, credo che sia necessario sostenere chi, con passione, competenza e grande sforzo economico, si sta impegnando per rilanciare lo sport cittadino alla guida dell’Us Grosseto, club militante nel campionato di Serie D. Il mio appello accorato è che, in questa fase importante, tutta l’imprenditoria locale e le istituzioni si stringano attorno a un grande imprenditore come Giovanni Lamioni, uno che ha saputo creare dal niente una holding dai grandi numeri. Dunque, chi meglio di lui può risollevare le sorti unioniste? Per questo, penso che vada trovata una soluzione adeguata per implementare e valorizzare il centro sportivo di Roselle, al momento un’opera incompiuta e dai costi di gestione troppo alti. La struttura va resa più funzionale e appetibile. Occorre dotare l’impianto di pannelli solari per abbattere i costi energetici, servono un altro spogliatoio e più posti letto, c’è la necessità di un ulteriore campo da gioco e va potenziato il ristorante, ampliandolo esternamente con un gazebo chiuso per aumentarne i posti a sedere. Ci sono, poi, altri interventi strutturali da effettuare, pertanto, è giusto che il Comune di Grosseto, proprietario del centro sportivo unionista, si sieda attorno a un tavolo con la proprietà dell’Us Grosseto per trovare la soluzione definitiva ai problemi rappresentati nel solo ed esclusivo interesse della cittadinanza».

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x