Connect with us

Calcio

Prima categoria, numeri da capogiro per il Belvedere Grosseto

La formazione rossonera con un punto nel prossimo incontro conquisterebbe il titolo platonico di campione di inverno

Published

on

Foto di FIORENZO LINICCHI

Grosseto – Basterà un pareggio nel primo incontro dell’anno solare 2023 per il Belvedere Grosseto per conquistare il platonico titolo di campione d’inverno.
La formazione di Massimo Cavaglioni, ospiterà alla “Corte degli Ulivi” di Roselle i pisani del Pomarance, squadra che per fatto vedere per le precedenti 14 gare pare essere alla portata dei maremmani.

Proprio la formazione del presidente Federico Clementini, ha avuto un notevole cambio di passo nelle ultime giornate.
Numeri che confermano il meritato primato in solitario. I rossoneri infatti sono imbattuti da ben dieci gare con 26 punti conquistati con la media di 2,6 punti per match.
Non perdono dalla terza giornata ossia dal 2 ottobre quando vennero sconfitti fuori casa dai senesi del San Miniato.

Tra le mura amiche Blanchard e compagni sono imbattuti avendo conquistato 19 punti su 21 a disposizione, avendo raccolto 6 vittorie ed un unico pareggio nel big match contro il Montiano.
Il Belvedere Grosseto, ha il migliore attacco con ben 40 gol realizzati e la miglior differenza reti con un saldo in positivo di 27.

Insomma gli ingredienti ci sono tutti per vivere una seconda parte di stagione da protagonisti, soprattutto dopo un mercato di riparazione in cui il ds, Emiliano Romagnoli, ha cercato di rinfoltire La Rosa numericamente con nomi buoni per la categoria, senza però rompere gli equilibri dello spogliatoio.

Ultimo dato importante riguarda la classifica marcatore con i primi due posti occupati da Tantone con 14 reti e Molinari a quota 11 entrambi della squadra del presidente Clementini.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x