Connect with us

Calcio

La Terza categoria è tornata ad entusiasmare con un campionato spettacolare

Published

on

Grosseto – È sicuramente uno dei campionati di terza categoria più spettacolari e tecnici degli ultimi dieci anni.
Così si può definire la stagione 2022/2023 che ha visto la Marsiliana laurearsi meritatamente con un turno di anticipo campione di inverno con i suoi 31 punti conquistati che sono frutto delle 10 vittorie dell’unico pareggio e di una sola sconfitta.
Campionato chiuso? Niente affatto. Anche percentuale a rincorrere la “lepre” giallorossa ci sono squadre attrezzate sotto l’aspetto tecnico e dal grande blasone come Castiglionese, Aurora Pitigliano e Maglianese.
Tutte formazioni che fino a qualche anno fa calcavano i campi di prima categoria.

Si infiamma ed è combattuta anche la lotta per la zona play off con il Paganico di Amedei che è tornato prepotentemente in corsa con il ritorno in campo di Vacchiano.
Attenzione però all’Alta Maremma di Nello Franchi che finalmente ha trovato un bomber di carisma e di esperienza come Gennai.
Da non sottovalutare però il Capalbio, l’Orbetello Scalo e lo Scansano di Giorgio Guidi. Tutte formazioni che possono conquistare il treno post season.

Abbiamo visto nelle prime tredici giornate di campionato sfide delicate, belle ed intense giocate davanti a cornici di pubblico che non vedevamo da anni.
Insomma la terza categoria è tornata ad entusiasmare tutti gli appassionati maremmani.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x