Connect with us

Calcio

Calcio a 5 – L’Atlante Grosseto under 19 vuol conquistare la Coppa contro il Futsal Prato

Published

on

Grosseto – Stagione esaltante per la formazione dell’Under 19 dell’Atlante Grosseto guidata da Alessandro Izzo che, dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, si sta ripetendo a suon di risultati, dato che arrivati al termine del girone d’andata, i giovani biancorossi sono al comando della classifica con 22 punti, seppur in coabitazione con il Fucecchio, hanno il miglior attacco con 56 gol realizzati e la miglior difesa con soli 14 reti subite, domenica scorsa, nel primo turno di Coppa Italia hanno battuto nettamente 4-0 il Pontedera e giovedì sera alle 19, al Palabombonera, ricevono la visita del Futsal Prato per giocarsi la finale del proprio raggruppamento in gara unica.

Sicuramente non sarà una partita semplice, dato che i lanieri nel corso del campionato sono andati sempre in crescendo, sono al quarto posto in graduatoria con 16 punti, hanno realizzato 41 reti e ne hanno subite 20 e i numeri sembrerebbero dare ragione ai ragazzi del presidente Iacopo Tonelli, oltre al vantaggio di disputare la finale tra le mura amiche, per il miglior piazzamento in classifica, ma sicuramente sarà una partita avvincente e sicuramente i numerosi spettatori che assieperanno il Palabombonera si divertiranno.

Ora andiamo a sentire mister Izzo al termine dell’allenamento del martedì sera, ciao Alessandro, domenica scorsa vittoria contro il Pontedera nel primo turno di Coppa Italia e giovedì sera la finale contro il Futsal Prato, che partita ti aspetti? Si Franco, ci vorrà molta attenzione e sappiamo cosa ci aspetta, risponde il tecnico piombinese, noi stiamo facendo un grande campionato e la prima partita della stagione fu proprio contro i lanieri e terminò con un pareggio per 2-2, ricordo, continua Izzo, abbiamo subito il gol del pari a un minuto dal termine con Lessi a terra infortunato, che poi è stato fuori per un mese. Era la nostra prima gara insieme, adesso abbiamo più consapevolezza e certezze dei nostri mezzi, giovedì sera, conclude Izzo, ci vorra pazienza ed intensità per andare alle fasi finali della Coppa Italia Nazionale e i miei ragazzi faranno una super gara.

Ricordiamo che la formazione vincente approderà alla terza fase e per quanto riguarda l’Atlante Grosseto, in caso di successo, disputerà la prima partita a Roma giovedì 5 gennaio 2023 e il ritorno a Grosseto domenica 29 gennaio.

Questi i convocati da Alessandro Izzo, che si dovranno trovare al Palabombonera alle 17,30; Guarducci, Kacper, Serghej, Didac, Galeota, Agnelli, Cardone, Pittaro, Lessi, Poggiaroni. 

 

     

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x