Connect with us

Calcio

Serie D – Il Follonica Gavorrano batte 2 a 0 l’Ostiamare

Published

on

US FOLLONICA GAVORRANO – OSTIAMARE 2-0
US FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura, Pignat, Dierna, Khribech (62′ Pino), Lorusso (67′ Souare), Battistelli, Giunta, Ampollini, Marcheggiani (73′ Diana), Lepri (67′ Mininno). A disp.: Blundo, Turini, Del Rosso, Monticelli, Giovannucci. All.: Bonura.
OSTIAMARE LIDO: Borrelli, Pompei, Succi, Talamonti (45′ Amendola), Milani, Gelonese, De Cenco, De Crescenzo, Sbardella (74′ Tirelli), Mazzei (80′ Pasqualoni), Santarpia (45′ Matteoli). A disp.: Di Giorgio, Santovito, Compagnone, Giusti, Potenziani. All.: Galluzzo.
ARBITRO: Chieppa di Biella. Ass.ti: Tragni di Matera, Mandarino di Bra.
RETI: 28′ Giunta (FG), 34′ Dierna (FG).
NOTE: Recupero: pt 1′, st 5′. Ammoniti: De Cenco, Talamonti, Tirelli, Bonura, Gelonese.

CRONACA:

Vince e convince il FollonicaGavorrano, che batte per 2-0 l’Ostiamare Lido e conquista la quarta vittoria di fila, oltre al dodicesimo risultato utile consecutivo.

Prima bella azione del FollonicaGavorrano al 4′, con Marcheggiani che controlla un bel pallone e calcia rasoterra verso la porta, attento il portiere ospite.

All’11’ Khribech conquista una punzione al limite dell’area. Lorusso si incarica della battuta, ma calcia a lato.

Al 15′ i biancorossoblù reclamano per un fallo di mano in area, l’arbitro decide di fischiare punizione a favore dell’Ostiamare.

Al 19′ la prima azione pericolosa dell’Ostiamare, con Gelonese che prova la conclusione di testa verso la porta. Ombra blocca senza problemi.

Al 24′ ci prova Ampollini con un diagonale dopo una ribattuta su calcio di punizione, la sfera termina a lato senza impensierire il portiere ospite.

Al 28′ biancorossoblù in vantaggio! La sblocca Giunta con il piattone sinistro, dopo una bella azione corale confezionata dai ragazzi di Bonura.

Al 32′ l’Ostiamare alla ricerca del pari con Gelonese che calcia da fuori area, ma la sua conclusione viene prima ribattuta da Khribech in scivolata e poi parata in angolo da Ombra.

Al 34′ Lorusso calcia una punzione velenosa verso l’area. La raccoglie Dierna dopo una ribattuta, incornando verso la porta. Borrelli non può nulla ed è raddoppio per i biancorossoblù!

Al 41′ grande parata di Ombra, che sventa una buona occasione per l’Ostiamare.

Al termine dell’unico minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo, con il FollonicaGavorrano in vantaggio per 2-0.

A inizio ripresa doppio cambio per l’Ostiamare, che inizia il secondo tempo con Amendola e Matteoli per Talamonti e Santarpia.

Subito pericoloso il FollonicaGavorrano, con il colpo di testa al 46′ di Pignat, terminato di poco a lato.

Al 52′ Marcheggiani prova la conclusione, la difesa ospite devia in angolo. Sugli sviluppi del corner Dierna colpisce di testa, non trovando la porta di un soffio.

Al 56′ Lorusso sfiora il tris con un bel diagonale destro, la palla attraversa tutto lo specchio e termina fuori di un soffio dalla parte opposta.

Al 64′ altra bella azione dei ragazzi Bonura, con Lorusso che fa il terminale offensivo e calcia verso la porta, sparando però alto sopra la traversa.

Al 65′ conclusione da distanza siderale di Lepri, che cerca la potenza ma non trova la porta.

Al 68′ Giunta arriva alla conclusione con il piattone destro da buona posizione, ma spara alto e sciupa il possibile 3-0.

Al 72′ Ombra sventa in tuffo sul tiro di Succi.

Al 75′ l’arbitro annulla un gol per fuorigioco all’Ostiamare.

Al 77′ Tirelli colpisce la traversa dalla distanza, Ostiamare vicino al gol.

Sfiora il gol anche Fremura al 78′, calciando di poco alto sopra la traversa.

L’arbitro concede 5′ di recupero, durante i quali al 92′ ci prova De Cenco dal limite, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.

Finisce così, il FollonicaGavorrano batte l’Ostiamare per 2-0 al termine di una bella gara.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x