Connect with us

Calcio

Serie D – Il sedicesimo turno di campionato, Grosseto atteso dal big match contro la Pianese

Published

on

Grosseto – Il prossimo fine settimana si disputerà la penultima giornata del girone di andata del campionato di serie D, girone E con il Grosseto (18) impegnato a Piancastagnaio in casa della capolista Pianese (35), in un incontro all’apparenza proibitivo. In casa biancorossa la settimana è trascorsa più con le notizie relative al calcio mercato che al calcio giocato, con la società molto attiva sia tra le entrate che tra le uscite. Questo potrebbe anche provocare iniziali scompensi tra i giocatori non abituati a “dialogare” tra di loro. E’ anche vero che con le squadre più forti, il Grosseto, quest’anno, ha dimostrato di sapersela giocare ad armi pari, anche se spesso, soprattutto in trasferta, è uscito dal campo sconfitto; speriamo che domenica dalle 14,30 i giocatori sappiano invertire questa tendenza.
In contemporanea il Follonica Gavorrano (27) riceverà l’ostica Ostia Mare Lido Calcio (18), a dir la verità più ostica tra le mura amiche, capace di fermare anche squadre molto più blasonate di lei.
La giornata, però, forse in previsione del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, prevede ben tre anticipi Sabato 17 dicembre alle 14,30; si comincia con Flaminia Civitacastellana (25) – Mobilieri Ponsacco (19), partita tra due realtà importanti della stagione con i laziali vera e propria sorpresa del girone che sembrano partire favoriti anche in questo match; si prosegue con Orvietana Calcio (10) – Livorno 1915 (25), con gli ospiti che dovrebbero cercare di non perdere ulteriore terreno dalle prime, ma i laziali ultimamente in ripresa potrebbero vendere cara la pelle; ultimo anticipo Poggibonsi (26) – TAU Calcio Altopascio (17), match che appare più equilibrato di quanto non potrebbe sembrare in un primo momento; il programma canonico con le partite in programma la domenica riprende con Ghiviborgo (18) – Seravezza Pozzi Calcio (17), matc valevole per quelle squadre che vogliono cercare di allontanarsi il prima possibile dalla zona calca della classifica.
Il programma si conclude con Sangiovannese (18) – Montespaccato (15), anche questo incontro vede importanti punti in palio in chiave salvezza; quanto a Sporting Club Trestina (17) – Arezzo (30), ennesima occasione per i toscani per cercare di riaccorciare le distanze dalla testa della classifica, dopo il malaugurato scivolone di domenica scorsa, mentre, a chiusura del programma, avremo Terranuova Traiana (11) – Città di Castello (21), con anche qui importantissimi punti in palio in chiave salvezza. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x