Connect with us

Calcio

Promozione, si rinforzano le formazioni livornesi e pisane. Un ex Grosseto al Castiglioncello

Published

on

Grosseto – Brutte notizie per le squadre maremmane inserite nel girone “C” di Promozione Toscana, è di oggi che il Castiglioncello ha messo a segno il gran colpo di mercato con un giocatore che niente ha a che fare con questa categoria, si tratta dell’attaccante Filippo Moscati, classe 1992, svincolato dalla Pro Livorno Sorgenti, protagonista lo scorso anno in Serie “C” con il Grosseto, è ricordato in Maremma anche per i suoi trascorsi più che positivi nel FolGav.

Oltre a Moscati la Società del Presidente Iarusso ufficializza gli arrivi del difensore Federico Simoni,(‘97) dalla Volterrana, del centrocampista Giulio Rossi (‘02) dalla Pro Livorno Sorgenti e dell’attaccante Luca Fermi (‘99) dall’Urbino Taccola.

In uscita il difensore Marco Salvadori al Tirrenia, il centrocampista Alessandro Ficarra, al Castelnuovo V.d.C., il trequartista Jonathan Nigiotti al San Vincenzo e svincolato l’attaccante Xhulian Mimini (‘94).

Prosegue anche la rivoluzione all’Atletico Etruria che dopo le dimissioni di Mister Traversa sta cambiando faccia alla squadra, dopo gli acquisti di Orsini, Pistolesi e Venturi ecco l’ingaggio del difensore classe 2003 Samuele Franceschi dal Camaiore, un calciatore che a dispetto della sua età può già vantare numerose presenze in Serie D ed Eccellenza.
Di pari passo con gli acquisti vengono comunicate anche le cessioni di Giacomo Favilli(‘95) attaccante al Cenaia, di Giacomo Menichetti (‘02) difensore al Portuale e del centrocampista Francesco Malloggi (‘01) al Monteverdi.

Da segnalare anche il Saline con l’arrivo del giovane difensore Tommaso Fioretti classe 2004, che aveva iniziato la stagione con la casacca viola del Certaldo.

Insomma un mercato che vede le rivali di Atletico Maremma, InvictaSauro e Sant’Andrea molto attive nel cercare di correggere gli errori fatti per essere protagoniste nella seconda parte di stagione.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x