Connect with us

Calcio

Mercato – Poker di acquisti in casa Follonica Gavorrano

Published

on

Poker di arrivi in casa biancorossoblù. La società Us FollonicaGavorrano comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dei giocatori Antonino Pino, Andrea Monticelli, Gianmarco Poli e Alberto Pignat. Quattro nuovi elementi che vanno a rinforzare i vari reparti del team del presidente Paolo Balloni.

Antonino Pino (classe 2000) è un attaccante di piede mancino che, all’occorrenza, può anche spostarsi sull’out di sinistra, arrivato dal Varesina dove ha giocato la prima parte di stagione. Nelle tre precedenti annate si era messo in mostra con la maglia del San Donato Tavarnelle, con cui aveva anche affrontato la squadra di Bonura durante i match disputati nel precedente campionato, prima di conquistare la vittoria del torneo e la conseguente promozione in serie C con la compagine gialloblù.

Dalla Clodiense arriva invece Andrea Monticelli, terzino di piede mancino classe 2002. Anche lui passato dalle parti di San Donato, il giovane laterale è cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo.

L’elemento di maggior esperienza è poi Alberto Pignat, classe 1994, centrocampista prelevato dal Seregno. Veterano della serie D, dove ha vestito nel corso della sua carriera, tra le altre, le maglie di Crema, Matelica, Tamai, Campodarsego, Luparense, Arzignano, San Paolo e Alto Vicentino, Pignat vanta anche alcune esperienze in serie C, con Portogruaro e Unione Venezia, passando anche da Piacenza.

Infine, dalla Pianese arriva Gianmarco Poli, attaccante classe 2003. Prima dell’approdo alla formazione amiatina, il giocatore si è fatto le ossa nel settore giovanile del Livorno prima e nella Primavera della Sampdoria poi.

Percorso inverso per Filippo Mugelli, che saluta la società biancorossoblù e si accasa in quella bianconera. Il giocatore classe ’97 lascia la compagine mineraria dopo un anno e mezzo, periodo condito anche dalla vittoria della Coppa Italia di Serie D, in cui è stato tra i giocatori protagonisti della finale vinta con la Torres. Al giocatore vanno i migliori auguri per il proseguo della sua carriera da parte del team del presidente Paolo Balloni.

Sempre per quanto riguarda il mercato in uscita, Emanuele Menghi si accasa al Nuova Florida dopo la prima parte di stagione giocata in maglia biancorossoblù.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x