Connect with us

Basket

Basket serie D, ultimo impegno dell’anno per la Gea Basketball Grosseto che ospita sabato sera i Wolf Pistoia

Published

on

La Gea Basketball Grosseto chiude sabato sera alle 21,15, al Palasport di via Austria, gli impegni del 2022, ospitando i Wolf Pistoia, quintetto che occupa l’ultimo posto della classifica di serie D.

I ragazzi di Marco Santolamazza, con il dente avvelenato per la brutta sconfitta subita sul parquet del Valdicornia, vogliono chiudere l’anno al comando e faranno di tutto per conquistare la settima vittoria consecutiva di fronte al pubblico amico. Lo scivolone di Campiglia Marittima non ha lasciato strascichi né nel morale, né nella classsifica di Furi e compagni che vogliono archiviare con un successo la sfida con i lupi pistoiesi per trascorrere serenamente le festività natalizie.

«In questa settimana – sottolinea il coach Marco Santolamazza – non ci siamo allenati benissimo, per il fatto che alcuni ragazzi sono un po’ acciaccati e stanchi dopo aver disputato sedici partite ufficiali.  Per battere Pistoia serve impegno, perché le figuracce sono sempre dietro all’angolo. Dobbiamo vincere per fare le ferie da primi in classifica».

«In partite contro squadre come i Wolf – prosegue Santolamazza – bisogna essere stare con la testa sulla partita. E’ vero che siamo stanchi, ma è anche un fatto mentale. Dobbiamo fare la nostra partita, difendere come sappiamo e andare al tiro sicuro. Nel gruppo c’è voglia di riscatto, dopo uno scivolone senza contraccolpi, e tutti sanno quanto sia importante fare risultato in casa».

Il tecnico della Gea è ancora privo di Lorenzo Scurti e di Edoardo Delfino convalescente, ma ha a disposizione tutti gli atleti della rosa, per cui può sfidare gli ospiti, guidati da Francesco Tasselli con le sue armi migliori. Nelle file di Pistoia attenzione a Elia Martini, 27enne ala piccola, autore di 149 punti. Nella classifica dei bomber Gea, invece, Giovanni Piccoli (146 punti) ha scavalcato Lorenzo Morgia (142). Terzo Mirko Mari (126).

I convocati: Canuzzi, Bambini, Roberti, Morgia, Furi, Simonelli, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Mari, Piccoli.

Arbitri: Raffaele Rosselli di Piombino e Giacomo Andreani di Arezzo.

La classifica alla vigilia del 13° turno: Gea Grosseto, Bottegone Pistoia, San Vincenzo Basket 18; Libertas Lucca 16; Calcinaia e Valdicornia 14; Montemurlo, Chiesina, Pescia e Bellaria Cappuccini 12; Valbisenzio, Castelfranco e Donoratico 10; Pallacanestro Valdera 6; Wolf Pistoia 4; Vela Viareggio 2.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x