Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, si lavora per Gomes. Intanto la Fiorentina ufficializza Messini in biancorosso

Published

on

Il dg unionista Vetrini è pronto a portare in biancorosso il centravanti d’ebano Alberto Aladje Gomes Da Pina in arte Gomes, classe 1993, attualmente in forza al Montecchio (Serie D girone E) dove ha giocato 16 volte (15 in campionato più 1 in Coppa Italia) segnando 5 gol. Si tratta di un attaccante molto forte fisicamente, alto 190 cm, nato in Guinea Bissau, ma in possesso del passaporto portoghese, tanto da aver indossato le maglie delle selezioni U20 e U21 della nazionale lusitana. Con l’U20 portoghese addirittura 3 gol ai Mondiali di categoria. Per il direttore generale biancorosso si tratta di una vecchia conoscenza, giacché ha avuto il giocatore alle sue dipendenze nell’Us Gavorrano nella stagione di Serie D girone E 2018-19. Gomes ha alle spalle una carriera fatta di molte casacche indossate: Sassuolo (Primavera), Pro Vercelli, Padova (Primavera), Savona, Ponsacco, Ischia, Real Vicenza, Prato, Aprilia, San Donato Tavarnelle, Messina, Delta Porto Tolle e Montecchio. Il portoghese può vantare un totale di 285 presenze arricchite da 84 gol e 7 assist.
Nello specifico, vanta (inclusi vari play-off e play-out):
1 presenza in B con la Pro Vercelli, 43 in C (7 reti), 33 in Lega Pro 2 (6 reti), 182 in D (66 gol), 14 in Primavera (1 gol), 3 in Coppa Italia Serie C e 9 (4 reti) in Coppa Italia Serie D.
Il giocatore potrebbe arrivare a Grosseto già oggi.
Nel frattempo, la Fiorentina ha ufficializzato il passaggio temporaneo a partire dal 1° gennaio 2023 al Grosseto dell’esterno destro Tommaso Messini, classe 2004.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x