Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, pronto Pasciuti per il centrocampo. Probabile Padulano in uscita

Published

on

Dopo l’arrivo di Cretella, presto potrebbe esserci quello di Lorenzo Pasciuti, centrocampista classe 1989, uno che finora ha giocato 348 partite segnando 32 gol e fornendo 17 assist. Pasciuti è il classico play di centrocampo dai piedi buoni, alto 172 cm. Nella stagione in corso ha vestito la maglia della Carrarese, squadra della sua città natale, dove ha raccolto solo 1 presenza. Nella sua lunga carriera c’è stato l’esordio con la Massese in C1, poi il passaggio alla Biellese in D, dopodiché l’esperienza col Pisa (sempre in D). Successivamente, dieci stagioni consecutive col Carpi nel quale ha segnato in ogni categoria dalla D alla A. Nelle ultime tre stagioni, invece, l’esperienza con la Carrarese. Vanta ben 132 presenze 8 gol e 10 assist in B, mentre in A ha raccolto 21 presenze, segnato 2 gol e fornito 3 assist. Insomma, un giocatore importante per la D che potrebbe far compiere un bel salto di qualità al centrocampo biancorosso. Vedremo se il dg unionista Vetrini metterà sotto contratto Pasciuti, ma nel frattempo il giocatore è arrivato a Grosseto e oggi si è allenato agli ordini di mister Liguori. Sul fronte delle uscite, invece, dovrebbe esserci quella di Fabio Padulano che pare non rientrare nel progetto tecnico biancorosso.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x